Dopo il successo della prime due edizioni, che hanno visto la presenza a Campobello di migliaia di visitatori provenienti da tutta la Sicilia, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione organizzerà la 3ᵃ edizione della “Nocellara Expo"- Sagra dell’Olio e dell’Oliva Nocellara del Belìce DOP, che si terrà nelle giornate dell’8 e 9 novembre, nella centralissima via Garibaldi a Campobello di Mazara. L'evento rappresenta un'opportunità per scoprire la ricchezza del territorio, la tradizione culinaria e la qualità dei prodotti tipici locali, in particolare la cultivar Nocellara del Belice nota per la produzione di olio extravergine di altissima qualità.
L’Amministrazione comunale, pertanto, invita i locali imprenditori e produttori del comparto agricolo, olivicolo e alimentare, nonché tutte le associazioni di Campobello che intendono aderire all’iniziativa, a fare pervenire la propria istanza di adesione, entro il 27 ottobre 2025, comunicandola al seguente indirizzo mail: protocollo.campobellodimazara@pec.it.Nella comunicazione di adesione è necessario specificare il nome della ditta o dell’associazione e un recapito telefonico (es: Oggetto: Richiesta di partecipazione 3ᵃ edizione della “Nocellara Expo"- Sagra dell’Olio e dell’Oliva - Ditta… con sede in Campobello di Mazara via _ n.
_ - recapito telefonico…). Si comunica, inoltre, che lunedì 22 ottobre, alle ore 18:30, presso l’aula consiliare del Comune, si svolgerà il primo incontro organizzativo a cui sono invitate a partecipare tutte le aziende che intendono aderire all’iniziativa, nonché le associazioni di Campobello e tutte le attività del centro storico. Considerata, dunque, l’importanza dell’evento, si confida nel coinvolgimento dell’intero comparto e della società civile al fine di siglare, anche quest’anno, un nuovo grande successo della “Nocellara Expo” di Campobello di Mazara.
Nota del sindaco di Campobello di Mazara Giuseppe Castiglione