Campobello, incontro con gli studenti nel terzo anniversario della cattura di Messina Denaro

Consegnata cittadinanza onoraria a Nicolò Mannino ed encomio al luogotenente Adamo

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
17 Gennaio 2026 11:41
Campobello, incontro con gli studenti nel terzo anniversario della cattura di Messina Denaro

Pubblichiamo quanto si legge nella pagina del primo cittadino: 

Alcuni momenti dell’incontro, che si è tenuto, stamattina, nell’aula magna del plesso “Pirandello”, in occasione della ricorrenza del terzo anniversario della cattura di Messina Denaro.

I ragazzi hanno partecipato con vivo interesse, manifestando gratitudine verso le istituzioni e le Forze dell’Ordine per l’azione di contrasto alla criminalità organizzata che ha portato a un risultato storico fondamentale per la liberazione del nostro territorio.

Nell’ambito dell’incontro, la nostra Amministrazione comunale ha conferito la cittadinanza onoraria al prof. Nicolò Mannino, presidente del Parlamento della Legalità Internazionale, mentre un encomio solenne è stato tributato al luogotenente Nicolò Adamo, comandante della locale stazione dei Carabinieri, per l’impegno silenzioso e quotidiano svolto nella nostra comunità al servizio dello Stato.

Si tratta di un forte messaggio simbolico per tutta la comunità campobellese, che intende ribadire con forza da che parte stare: dalla parte della scuola, delle istituzioni e della legalità.

La conoscenza del fenomeno mafioso e la promozione dell’educazione alla legalità rappresentano, infatti, la vera opportunità che i nostri giovani hanno di vivere in un paese libero dalla mafia e da ogni forma di condizionamento.

Ringrazio, ancora una volta, le Forze dell’Ordine e le associazioni presenti all'evento ( Inner Wheel, Oasi di Torretta e Militari in Congedo) per aver partecipato all'evento, mostrando ancora una volta vicinanza istituzionale all'Amministrazione comunale e alla scuola di Campobello.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza