CAMPOBELLO – Il sindaco Castiglione invita la cittadinanza al rispetto delle regole e a un maggiore senso civico

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Febbraio 2015 15:11
CAMPOBELLO – Il sindaco Castiglione invita la cittadinanza al rispetto delle regole e a un maggiore senso civico

Il sindaco Giuseppe Castiglione invita la cittadinanza a una maggiore collaborazione per il rispetto delle regole, con particolare riferimento alle norme che disciplinano il conferimento dei rifiuti e al codice della strada. Confidando nella sensibilità dei cittadini, infatti, il sindaco intende ribadire il messaggio più volte lanciato durante alcuni recenti interventi pubblici, nel corso dei quali aveva invitato i cittadini a un maggiore senso civico generale nel rispetto dell’ambiente, della vivibilità e del decoro urbano del territorio di Campobello e delle sue frazioni.

Per quanto riguarda, in particolare, la raccolta dei rifiuti, il sindaco Castiglione invita i cittadini al rispetto del calendario, informandoli al contempo sull’attivazione del servizio di raccolta dei rifiuti ingombranti e RAEE a domicilio, chiamando tutti i giorni il numero 329 4234541 nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì ore 8.30-13.30  e nelle giornate di lunedì e mercoledì anche dalle 15.30 alle 17.30.

Per quanto attiene, invece, la vivibilità e la fruibilità del territorio, il sindaco informa altresì la cittadinanza che in questi mesi sono stati effettuati lavori per il ripristino di gran parte della segnaletica stradale orizzontale, con la modifica di alcuni sensi di marcia viari. La Polizia municipale della locale stazione si sta infatti adoperando per intensificare i controlli in tutto il territorio al fine di sanzionare eventuali trasgressioni. Considerato il numero limitato delle unità in organico, tuttavia, qualora se ne ravvisasse la necessità, così come previsto dalle norme vigenti, sarà possibile che le infrazioni vengano segnalate direttamente a mezzo posta, anche in assenza del fischio del vigile e senza che siano lasciati avvisi di accertamento sui veicoli.«La nostra Amministrazione – spiega il sindaco – non intende in modo assoluto vessare i cittadini, che tuttavia debbono rafforzare la propria collaborazione al fine proprio di evitare di incorrere in sanzioni.

Il rispetto della cosa pubblica e del bene comune sono infatti le prime regole fondamentali del vivere insieme in una società che vuole essere democratica».

Comunicato Stampa Campobello di Mazara 27/02/2015{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza