CAMPOBELLO – Gli studenti del Geometra in stage al Comune di Campobello

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
02 Novembre 2015 13:50
CAMPOBELLO – Gli studenti del Geometra in stage al Comune di Campobello

L’Amministrazione comunale del sindaco Giuseppe Castiglione ha stipulato una convenzione con l’Istituto tecnico per Geometri “R. D’Altavilla – V. Accardi” di Campobello di Mazara per l’attivazione di tirocini formativi e di orientamento rivolti agli allievi della scuola.

La convenzione si prefigge infatti di realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro e di agevolare le scelte professionali degli studenti mediante la conoscenza diretta del mondo professionale. A tal fine, il Comune di Campobello, ogni mercoledì mattina, accoglierà presso l’Ufficio Urbanistica, di cui è responsabile l’arch. Antonia Russo, 15 studenti del Geometra che avranno l’opportunità di acquisire conoscenze e competenze nell’ambito della pubblica amministrazione, operando a stretto contatto con i dipendenti comunali.

Durante lo stage, che avrà la durata di 60 ore, gli stagisti avranno inoltre la possibilità di confrontarsi direttamente con le imprese e l’attività edilizia del territorio campobellese. Tutte le attività formative saranno costantemente monitorate dallo stesso architetto Russo e da un tutor designato dalla scuola, la prof.ssa Antonina Luppino, che curerà gli aspetti didattico-organizzativi del modulo afferente al progetto “Alternanza Scuola lavoro” previsto dal POF dell’Istituto.

(Comunicato Stampa)

02/11/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza