CAMPOBELLO – Elezioni amministrative, accordo di coalizione fra forze politiche

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
03 Ottobre 2014 07:15
CAMPOBELLO – Elezioni amministrative, accordo di coalizione fra forze politiche

Le forze politiche del Partito Democratico (PD), della lista civica "Democrazia e Libertà", del Partito della Rifondazione Comunista (PRC), del Partito Socialista Italiano (PSI), del Movimento politico Articolo 4 e del Movimento civico "Io Amo Campobello", hanno raggiunto un accordo di Coalizione definendo i punti politici e programmatici, in vista delle prossime Elezioni Amministrative che si terranno a Campobello di Mazara il prossimo 16 e 17 novembre.

Le suddette forze politiche intendono mettere al centro della futura azione amministrativa il valore imprescindibile della legalità e della trasparenza amministrativa, affinché i cittadini recuperino la fiducia nell'istituzione Comune e si sentano rappresentati soprattutto nei valori morali. A tal fine la Coalizione intende realizzare una serie di interventi propositivi ed innovativi allo scopo di intraprendere una gestione della cosa pubblica funzionale ed efficiente, che veda il coinvolgimento diretto della popolazione attraverso l'approvazione del Regolamento sull'Amministrazione Condivisa.

La Coalizione, inoltre, intende aderire alla "Carta di Pisa", proponendo un codice etico-comportamentale contenente obblighi generali di diligenza, lealtà, onestà, trasparenza, correttezza e imparzialità che qualificano l'esercizio delle funzioni di pubblica responsabilità dell'Amministrazione Comunale.

Il programma elettorale già esaminato e condiviso, deve procedere con assoluta priorità ad uno sviluppo armonico e sostenibile del suo intero territorio comprensivo delle due frazioni balneari di Tre Fontane e Torretta Granitola, potenziando i servizi e le infrastrutture e favorendo il "Partenariato Pubblico Privato" (PPP), tra i quali il "Project Financing" (PF - Finanza di Progetto), la Locazione Finanziaria (Leasing) per opere Pubbliche o di Pubblica utilità ed il Contratto di Disponibilità, volti a migliorare la capacità attrattiva del territorio stesso e, nel contempo, a creare nuova occupazione.

Le forze politiche della Coalizione convergono all'unanimità per la candidatura di Giuseppe Castiglione quale Sindaco del Comune di Campobello di Mazara, espressione della lista civica Democrazia e Libertà. Il suddetto raggruppamento politico è aperto all'adesione di altri partiti, movimenti politici e/o liste civiche ed al contributo di forze associative, sociali e culturali.Nelle prossime settimane la Coalizione presenterà alla cittadinanza il candidato Sindaco Giuseppe Castiglione ed il programma elettorale dettagliato.

(Comunicato)

03/10/14  09,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza