Campobello e Castelvetrano insieme per la “Stagione del Teatro della Legalità”

Protocollo d’intesa tra i Comuni, progetto finanziato dal MiC con la direzione artistica di Antonio Grosso

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
19 Agosto 2026 16:17
 Campobello e Castelvetrano insieme per la “Stagione del Teatro della Legalità”

Quando la cultura incontra le istituzioni, nascono progetti capaci di tracciare un nuovo futuro per la nostra terra.

È stato siglato un importante protocollo d’intesa tra i Comuni di Campobello di Mazara e Castelvetrano per dare vita alla "Stagione del Teatro della Legalità". Un’iniziativa promossa dall'Amministrazione Mangiaracina con l'assessore Piero Indelicato e sostenuta con convinzione dall'Amministrazione Lentini, guidata dall’assessore Rosalia Ventimiglia.

Il progetto, finanziato dal Ministero della Cultura (MiC) con il coinvolgimento degli Assessorati regionali, vanta la direzione artistica di Antonio Grosso, autore di Minkia Signor Tenente e tra le firme più autorevoli del teatro nazionale.

Unendo le forze, i teatri di Campobello e Castelvetrano segnano un traguardo fondamentale per il riscatto sociale e culturale del territorio. L'obiettivo è superare la complessa narrazione del passato per ripartire da ciò che di più prezioso queste comunità possiedono: arte, cultura e i valori della legalità. Il teatro torna così a essere la voce viva e libera di un'intera comunità.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza