CAMPOBELLO DI MAZARA – Passaggio della campana all’associazione Gandhi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Aprile 2014 07:57
CAMPOBELLO DI MAZARA – Passaggio della campana all’associazione Gandhi

La farmacista Agata Sciortino è il nuovopresidente dell'associazione "Gandhi" per il biennio sociale 2014-2016.Sabato 26 aprile, nel locale "Moonlight" in piazza Stazione a Campobello, siè infatti svolta la cerimonia del "passaggio della campana" tra ilpresidente uscente Massimiliano Barbera e il suo successore. «Il passaggiodella campana – ha dichiarato Agata Sciortino – è un momento moltoimportante per dare continuità alla nostra associazione che opera nelterritorio ormai da oltre dieci anni.

È mia intenzione – ha aggiunto –proseguire nel percorso già tracciato dal mio predecessore, concentrando glisforzi della nostra associazione al fine d'incidere in maniera significativanell'ambito dell'attivismo sociale, della cultura e della solidarietà».Alla conviviale erano presenti i 35 membri dell'associazione con le lorofamiglie. Durante la cerimonia sono stati presentati gli obiettivi e lenuove linee programmatiche dell'associazione.

Si è inoltre insediato ilnuovo direttivo, di cui fanno parte: Massimiliano Barbera (vice presidente epresidente uscente); Rosalba Tummarello (tesoriere) e Francesca Gruccione(segretario). Componenti del nuovo consiglio sono invece: Katy Stassi, RosaFavoroso, Vincenza Vazzana, Ida Luppino, Giuseppe Luppino e Florinda Manzo.Durante l'ultimo biennio, presieduto da Massimiliano Barbera, la "Gandhi" siè distinta per aver portato avanti attività socio-culturali che hannoriscosso particolare successo nel territorio.

Tra queste, la rassegnaculturale "In vino liber", che si è svolta in estate a Tre Fontane eTorretta Granitola, durante la quale sono intervenuti diversi autori dilibri, editori, giornalisti e produttori dell'enogastronomia.Diverse sono inoltre le iniziative di solidarietà promosse dall'associazionein questi ultimi anni. Tra le più rilevanti, c'è anche l'organizzazione, nelperiodo di Carnevale scorso, di una serata danzante a scopo benefico che hapermesso di raccogliere 1000 euro devoluti a famiglie bisognose diCampobello.

(Comunicato stampa)

30/04/14  09,55

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza