CAMPOBELLO – Al via interventi di bonifica del territorio comunale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Ottobre 2015 15:29
CAMPOBELLO – Al via interventi di bonifica del territorio comunale

L’Amministrazione comunale del sindaco Castiglione ha avviato una serie di interventi di bonifica del territorio comunale in aree interessate dall’abbandono selvaggio di rifiuti. A seguito di una verifica effettuata dalla Polizia municipale, nonché di alcune segnalazioni pervenute da parte di cittadini e dei consiglieri comunali Tommaso Di Maria e Gaspare Passanante, il sindaco Giuseppe Castiglione e l’assessore all’Urbanistica Giacomo Sucameli, hanno infatti disposto un primo intervento di bonifica nella via CB 29 (Circonvalalzione nord).

L’area era infatti invasa da una enorme quantità di rifiuti di ogni genere, tra cui tantissimi rifiuti ingombranti (materassi, frigoriferi, cassette di legno, sacchetti, etc.) selvaggiamente abbandonati dai cittadini sul ciglio della strada. La zona è stata completamente ripulita ieri da una squadra di operai comunali che ha lavorato ininterrottamente nel sito per l’intera giornata. Nei prossimi giorni ulteriori controlli sono stati disposti dal Sindaco al fine di  garantire una completa bonifica del territorio comunale.

«Al fine –  dichiarano il Sindaco Castiglione e l’assessore Sucameli - di non vanificare gli sforzi compiuti dall’Amministrazione comunale per garantire il decoro e la pulizia del territorio è necessaria però la collaborazione da parte dei cittadini. Il fenomeno dell’abbandono selvaggio dei rifiuti, infatti, purtroppo continua ancora a interessare gravemente il nostro territorio, nonostante i ripetuti appelli lanciati nei mesi passati da questa Amministrazione  proprio al fine di invitare i cittadini a un maggiore senso civico».

Comunicato Stampa

30/10/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza