Campobello, dal 24 luglio gli agricoltori potranno prenotare l'acqua per l'irrigazione

La prenotazione avverrà all'interno degli uffici comunali di piazza Eremita

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
23 Luglio 2024 10:19
Campobello, dal 24 luglio gli agricoltori potranno prenotare l'acqua per l'irrigazione

Pubblichiamo quanto si legge sulla pagina del Comune: 

L’Amministrazione comunale ha messo a disposizione i locali al fine di venire incontro alle esigenze del comparto A partire da domani mattina, mercoledì 24 luglio, gli agricoltori campobellesi avranno la possibilità di prenotare l’acqua per l’irrigazione dei campi all’interno dei locali comunali di piazza Eremita. L’Amministrazione comunale ha, infatti, messo a disposizione del Consorzio di Bonifica gli uffici dell’ufficio Urbanistica al fine di venire incontro alle esigenze degli agricoltori locali, che sarebbero altrimenti costretti a percorrere diversi chilometri, dovendosi frequentemente recare al Baglio Elefante di Mazara per prenotare l’acqua, in considerazione del fatto che la sede di contrada San Nicola, sita sulla Statale 115, è stata dichiarata inagibile.Per la prenotazione dell’acqua, gli uffici saranno disponibili dal lunedì al venerdì, ore 8-14.

Nella consapevolezza che il comparto agricolo rappresenta una risorsa di fondamentale importanza per l’economia locale, l’Amministrazione sta al contempo lavorando anche al fine di affidare al Consorzio i locali siti all’interno del bene confiscato di viale Risorgimento (angolo con via delle Palme) che necessitano di piccoli lavori di adeguamento.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza