Campobello. Biodiversità e Scienza: un anno ricco di iniziative per l'IC "Pirandello-Bosco" e IAS CNR Capo Granitola

Formazione, Open Day e un Seminario d'Eccellenza hanno animato la collaborazione tra scuola e ricerca

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Maggio 2025 16:17
Campobello. Biodiversità e Scienza: un anno ricco di iniziative per l'IC

L'ultimo anno è stato pieno di emozioni e attività scientifiche per gli studenti dell' Istituto Comprensivo "Pirandello - S.G. Bosco" di Campobello di Mazara ed il personale Ias Cnr Capo Granitola.

In accordo e sinergia con il dirigente scolastico e i docenti dell' I.C. "Pirandello - S.G. Bosco", ricercatori tecnici e tecnologi di Ias Cnr Capo Granitola hanno portato avanti all'interno della scuola diverse attività didattiche nell'ambito dello SPOKE 7 “Biodiversità e società: comunicazione, educazione e impatto sociale”, tra queste l'Open Day il 27 maggio, "A scuola di Biodiversità: 4 giornate di formazione rivolte agli studenti delle prime classi della scuola secondaria di I grado", ed il concorso scolastico "Esploratori di Biodiversità", per i quali sono stati premiati durante l'evento "Festival della Biodiversità" presso la sede CNR IAS S.S. di Capo svoltosi l'8 maggio 2025.

Il 29 novembre si è anche svolto il Seminario “Una roadmap per una Pianificazione Spaziale Marittima basata sulla conoscenza” tenuto dal Prof. Ferdinando Boero, zoologo ed ecologo di rilievo internazionale, al quale hanno partecipato 70 tra docenti e Dirigenti Scolastici delle scuole, di ogni ordine e grado, presenti sul territorio trapanese.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza