Campobello, Amministrative 2026, formata una coalizione. Il documento politico

Invito ai cittadini a partecipare alla stesura di un programma politico/amministrativo

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
11 Dicembre 2025 07:42
Campobello, Amministrative 2026, formata una coalizione. Il documento politico

Riceviamo un comunicato congiunto firmato dai referenti di movimenti politici ed associazioni di Campobello di Mazara: Sabina Lazzara, Francesco Passanante e Tommaso Di Maria (CAMBIA-MENTI), Mauro Stallone (CAMPOBELLO NUOVA), Fabrizio Accardi (FUTURISTI), Antonino Lucchino (N.O.I.), Enzo Cuttone (GENERAZIONE FUTURA). Ecco quanto si legge:    

"In vista delle elezioni amministrative comunali che si svolgeranno nella nostra comunità il prossimo mese di maggio del 2026, la coalizione formata dai Movimenti Civici, Politici e da associazioni culturali firmatarie della presente lettera, si rivolge a tutti i cittadini, associazioni sociali, culturali, sportive, partiti politici, civici, per la stesura del programma amministrativo da presentare alla comunità. CHIUNQUE abbia interesse a fornire suggerimenti e proposte che possano costituire valido confronto col già redatto programma delle forze politiche di coalizione, verrebbe condiviso e accettato senza remore né pregiudizi, condizionato solamente dall’impegno del proponente di ricercare, personalmente o tramite il partito di appartenenza, le fonti di finanziamento pubbliche o private necessarie alla realizzazione della proposta tecnico/amministrativa.

Chiunque voglia aderire alla coalizione potrà avere il benvenuto con la condizione di lavorare sul contenuto del programma politico/amministrativo dove potrà chiedere di emendare, modificare, sostituire proposte del citato programma da redigere e presentare alla città entro la prima decade di gennaio 2026.Successivamente la coalizione preparerà la lista dei candidati al consiglio comunale e il nominativo del candidato Sindaco di coalizione. Per chiarezza e onestà intellettuale, si precisa che le forze politiche di coalizione non hanno propri rappresentanti candidati sindaco.

Si ribadisce che il candidato SINDACO di coalizione sarà ricercato e scelto solo dopo la presentazione del programma elettorale alla città di Campobello di Mazara". 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza