Campionato Regionale Taekwondo. Tre ori ed un argento per la Scuola Angileri di Mazara

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Maggio 2014 09:45
Campionato Regionale Taekwondo. Tre ori ed un argento per la Scuola Angileri di Mazara

25 Maggio - Santa Croce Camerina (RG). Al Palazzetto di Santa Croce è andato di scena il Campionato Regionale Juniores e Cadetti 2014

organizzato dal comune e dalla FITA (Federazione Italiana Taekwondo). Sul Tatami si sono sfidate 22 scuole di Taekwondo provenienti da tutta la Sicilia, per un totale di circa 130 atleti. Il terzo gradino del podio è stato conquistato dalla Scuola Taekwondo Angileri di Mazara del Vallo con tre ori ed un argento.

I titoli di campioni ragionali per il Team Angileri sono andati ad Adly Asfoun (categoria 59 kg cintura blu/rossa), disputando due gare perfette, la prima in semifinale vinta 21/16 e poi in finale il capolavoro, 7 punti in 3 secondi, l´incontro finirà poi 13 a 1.

Nella categoria 48 kg cintura giallo/verde oro anche a Cristian Giacalone che vince la finale 8 a 4.Argento per Simone Ingargiola categoria 48 kg cintura blu/rossa.Nella categoria Cadetti 45 kg cintura rosso/nera oro a Gaspare Aguanno.

Dichiarazione del Maestro Gabriele Angileri:"Sono orgoglioso e soddisfatto di questi risultati, perchè in gara i ragazzi hanno dimostrato di essere nettamente superiori ai loro avversari, Adly e Cristian hanno dato prova di essere dominatori del campo di gara non lasciando alcuna chance all´avversario. L´unico rammarico è Simone, il titolo era ampiamente alla sua portata ma a volte l´ emozione gioca brutti scherzi.Posso concludere che questa stagione sportiva si è chiusa nei migliori dei modi, ottenendo a livello di società 4 podi su 4 gare regionali, lasciando dietro almeno altre 20 società sportive.

Mi auguro che la prossima stagione sia ricca di successi quanto questa.Ringrazio tutti i miei allievi ed i loro genitori che ci hanno seguito e sostenuto sempre e rimando tutti al prossimo appuntamento sportivo. Intanto prosegue il nostro cammino verso l´ultimo traguardo di questa stagione con gli esami di cambio cintura a fine Giugno. Ad Maiora Semper".

(Comunicato stampa)

30/05/14  11,45

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza