Molti genitori, ragazzi, ragazze, esperti e appassionati di calcio ieri pomeriggio assiepati nella tribuna dello stadio "Nino Vaccara" hanno assistito ieri pomeriggio al derby juniores fra Mazara e Unione Sportiva Mazara 46 valevole per la II giornata del Campionato Regionale Under 19-Fase Provinciale. Hanno vinto i gialloblù, per l'occasione in maglia bianca, per 3-1. Il primo tempo si è concluso per 1-0 per il Mazara grazie ad un colpo di testa al 6' di Francesco Calderone (già protagonista il giorno prima nell'azione del gol del Mazara contro lo Sciacca in Eccellenza), a nostro parere il migliore in campo insieme al suo compagno di squadra Matteo Giacalone che fra i pali ha dimostrato sicurezza e carisma e pertanto di esser pronto anche per giocare con i più grandi.
Nel secondo tempo iniziano meglio i giallorossi guidati da mister Daniel Masi che dopo diversi tentativi arrivano al pareggio con Salvatore Barbera al 6' che infila in rete un diagonale. Inizia una girandola di cambi fra le due squadre. Il Mazara, che aveva sprecato qualche palla gol per il 2-0, si butta nuovamente in avanti (vedi foto da noi scattata relativa da una fase di gioco del secondo tempo) e al 28' ancora Calderone colpisce, questa volta con un potente calcio di punizione con pallone sotto la traversa.
La partita viene chiusa da Christian Vellutato che al 36' su apertura di Koffi batte in uscita Salvatore Russo. Al triplice fischio festeggiano i gialloblù ma complimenti ad entrambe le squadre per l'impegno e il fair play, applausi per tutti dal pubblico in tribuna. Con questa vittoria i canarini salgono a quota 6 punti, a punteggio pieno. Nella prossima giornata invece i giallorossi affronteranno in casa il Trapani, chissà se in quell'occasione verranno aggregati giocatori che militano in prima squadra, vedi Simone Erbini, Di Blasi, Russo e Perrone.
Ecco i giocatori in distinta delle due squadre, titolari iniziali e in panchina.
Mazara: Matteo Giacalone, Giuseppe Asaro, Vincenzo Catinella, Gianluca Veltri, Pietro Russo, Francesco Calderone, Lorenzo Gustav Marino, Christian vellutato, Leonardo Asaro, Christopher Marino, Damien Koffi, Mario Pizzolato, Giuseppe Novara, Simon Marino e Nicolò Scalabrino. all. Salvatore Asaro.
Unione Sportiva Mazara 46: Salvatore Russo, Giulio Pirrone, Salvatore Sciuto, Riccardo Salerno, Ivan Maggio, Lorenzo Cascio, Salvatore Barbera, Vincenzo Valenti, Shady Leonardo Ingrande, Domenico Ferreri, Filippo Barbera, Salvatore Bivona, Pietro Fiorentino, Kevin Pellegrino, Virgilio Albert Bentivegna, Francesco Accardi.
Francesco Mezzapelle