Campionato italiano u14 “trofeo Kinder+ Sport”. A Riccione la Mazara Scherma ASD continua ad imporre la sua scherma

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Maggio 2015 10:55
Campionato italiano u14 “trofeo Kinder+ Sport”.  A Riccione la Mazara Scherma ASD continua ad imporre la sua scherma

E’ calato il sipario sul 52° Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” Trofeo “Kinder +Sport”, la kermesse tricolore Under 14 più attesa dai giovani schermidori e che ha visto 3.145 atleti provenienti da tutta Italia contendersi l’ambito Titolo Italiano 2014/2015.

Dopo il fantastico bronzo e la conseguente promozione della squadra di sciabola maschile in serie A1, la Mazara Scherma A.S.D. si è presentata ai Campionati Italiani U14 con la convinzione che qualcosa di buono si poteva ottenere.

Ad aprire le danze è stato il bronzo di Nicolò Tranchida nella categoria Allievi Sciabola che ha affrontato i suoi avversari con una sola idea in testa: tornare a Mazara del Vallo con una medaglia al collo.

Con grinta e determinazione, Nicolò è riuscito ad imporsi su tutti coloro che potevano essere un ostacolo al raggiungimento del suo obbiettivo fino ad arrivare all’assalto che avrebbe potuto regalargli l’accesso alla finalissima per il Titolo Italiano.

Purtroppo gli accoppiamenti non sono stati favorevoli e Nicolò nulla ha potuto in semi-finale contro un avversario ostico come Alberto Nigri del Petrarca Padova.

Per Nicolò Tranchida un ottimo 3^ posto che conferma l’alto valore tecnico del giovane atleta dei Maestri Gianfranco Antero e Rosa Inzirillo.

Altra soddisfazione è arrivata anche nella categoria Giovanissimi Sciabola con il 5^ posto conquistato da Claudio Guardalà.

Arrivato a Riccione dopo l’argento conquistato a Zevio e l’oro vinto a San Severo, Claudio ha iniziato la sua scalata al Titolo nella miglior maniera possibile vincendo tutti gli assalti del girone all’italiana subendo solo 3 stoccate.

Primo nella classifica provvisoria dopo i gironi, un calo di concentrazione è stato fatale per la conquista del Titolo Italiano e Claudio si è dovuto fermare ai piedi del podio.

Buone anche le prestazioni di Marco Galetti, 24^ posto nella categoria Maschietti Sciabola, e Gioele Colombo 38^ nella categoria Giovanissimi Sciabola.

“Torniamo da Riccione soddisfatti dei nostri atleti che hanno espresso una scherma degna di essere definita tra le migliori d’Italia”, afferma il Maestro Gianfranco Antero.

“Speravamo in qualche risultato migliore ma bisogna accontentarsi ed affermare con gioia che i mesi di Aprile e Maggio sono stati straordinari visto il ritorno della squadra di sciabola maschile in serie A1 e le finali conquistate qui a Riccione”.

(comunicato Stampa)

20/05/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza