Campionati IKU in Polonia. Bronzo europeo per Vito Margiotta, atleta dell’ASD Bushido Karate Mazara

Margiotta, convocato nella Nazionale Italiana FIK, ha dimostrato ancora una volta grande maturità e solidità tecnica

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Ottobre 2025 15:13
Campionati IKU in Polonia. Bronzo europeo per Vito Margiotta, atleta dell’ASD Bushido Karate Mazara

Prestigioso risultato internazionale per Vito Margiotta, atleta dell’ASD Bushido Karate Mazara, che ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati Europei IKU di Karate, svoltisi a Stettino (Polonia) dal 22 al 26 ottobre.

Margiotta, convocato nella Nazionale Italiana FIK, ha dimostrato ancora una volta grande maturità e solidità tecnica, superando con sicurezza diversi turni nella categoria di competenza. La sua corsa verso la finale si è fermata in semifinale contro un forte atleta polacco, al termine di un incontro equilibrato e combattuto.Nonostante la delusione per la mancata finale, la determinazione e la voglia di riscatto di Vito non sono mancate: nello spareggio per il terzo posto ha saputo imporsi con carattere e lucidità, conquistando così un meritatissimo bronzo europeo.Un risultato che conferma l’atleta mazarese tra i migliori del panorama internazionale e che riempie d’orgoglio l’intera ASD Bushido Karate Mazara, da anni punto di riferimento per il karate siciliano.Margiotta prosegue così un percorso di crescita e successi, frutto di impegno, costanza e passione, portando ancora una volta in alto i colori della sua città e della Nazionale Italiana.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza