Caltanissetta, Eap Fedarcom: grande soddisfazione per gli allievi del corso “Addetto panificatore e pasticcere”

Emozionati, felici ma soprattutto capaci, i ragazzi hanno dimostrato di essere all’altezza del compito.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Marzo 2022 09:00
Caltanissetta, Eap Fedarcom: grande soddisfazione per gli allievi del corso “Addetto panificatore e pasticcere”

Nelle giornate del 15, 18 e 23 marzo gli allievi si sono messi alla prova con una delle tante competenze in uscita previste dal percorso formativo e cioè l’organizzazione di un servizio di catering e banqueting, attività che hanno realizzato per una platea di circa 30 persone.

Ormai maturi nel proprio operato e consapevoli delle nozioni imparate hanno saputo destreggiarsi abilmente nei confronti degli ospiti intervenuti, servendo le prelibatezze dolci e salate da loro realizzate la stessa mattina dell’evento presso il laboratorio messo a disposizione per la parte pratica del progetto.

Le tre giornate hanno visto protagonisti, al fianco dei discenti, i docenti Lazzara Gianmartino Giuseppe, titolare del panificio “San Luca” di Caltanissetta, Schembri Damiano, chef specializzato in pasticceria, panetteria e gastronomia e pizzaiolo nonché membro di CIFA Unione Pizzaioli Italiani, e Miraglia Salvatore pasticcere e titolare della pasticceria “Hollywood” di Caltanissetta. Una menzione va fatta anche agli altri docenti del corso, lo chef Agnello Salvatore e Carbone Angelo, titolare del bar pasticceria “Carbone” di Caltanissetta.

Emozionati, felici ma soprattutto capaci, i ragazzi hanno dimostrato di essere all’altezza del compito, a partire dalla preparazione di dolci e prodotti di rosticceria tipici della tradizione italiana e siciliana, fino alla pianificazione ed organizzazione delle proprie attività nel rispetto delle norme di sicurezza ed igienico-sanitarie.

(Fonte Il Fatto Nisseno)

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza