Calcio, Prima Categoria. Il Fulgatore s’impone 2-4 al “Nino Vaccara” sulla Mazarese

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Ottobre 2018 18:31
Calcio, Prima Categoria. Il Fulgatore s’impone 2-4 al “Nino Vaccara” sulla Mazarese

Il Fulgatore si aggiudica la sfida valida per la quarta giornata di campionato del girone A, vincendo per 2-4 al “Nino Vaccara” contro la Mazarese. Dopo 5’, primo pallone invitante servito da Rallo a Fabio Russo, tutto solo in area, che perde l’attimo e calcia alto. Ma i giallorossi ci mettono poco per arrivare a bersaglio: fallo al limite dell’area di rigore di Di Maggio che viene ammonito e sul pallone va Rallo, battuta radente che il portiere ospite forse non ha visto partire ed è 1-0.

Subito il colpo gli avversari provano a scuotersi, cercando spesso in area di rigore la punta Cannavò, che da solo riesce a tenere in apprensione la difesa avversaria. Al 25’, ancora un buon pallone per Fabio Russo, il quale controlla bene ma schiaccia troppo il sinistro e permette al portiere Giacalone di arrivarci sul primo palo. L’ occasionissima per il Fulgatore arriva al 25’, servizio a rientrare di Cardella che taglia tutta l’area, ci arriva in scivolata Stabile che da due passi alza troppo la mira.

Ospiti vicino al gol anche intorno alla mezz’ora, sempre Cardella a mettere dentro l’area cross invitanti questa volta per la testa di Alexandro Bono che si tuffa ma manca la sfera di qualche millimetro. Biancoblù che aumentano il forcing e a 4’ dalla fine arrivano al pareggio, cross di Cirrone per la testa di Cannavò che stacca più in alto di tutti e deposita la sfera alle spalle di Rustico. Fulgatore che rischia di raddoppiare al 45’, altro pallone tagliente questa volta da parte di Stabile in mezzo per Simone che in scivolata trova il pronto intervento di Rustico.

Ed il primo tempo si conclude con il punteggio di parità. Subito nella ripresa, su azione d’angolo, Rustico toglie dalla testa di Stabile il pallone del 2-0, smanacciandolo addosso all’avversario. Poco dopo Cardella scende sulla sua fascia e prova il tiro che Rustico blocca senza problemi sotto l’incrocio dei pali. Mazarese che torna pericolosa al 13’, bella combinazione Impeduglia, Villafranca, Russo con tiro di quest’ultimo alto di poco sopra la traversa. Il Fulgatore torna a pressare e a metà tempo, con Trapani, che su calcio di punizione costringe Rustico a rifugiarsi in angolo, e con il neo entrato Cosenza, che su azione d’angolo approfitta di una respinta corta e con un piatto destro sfiora la base del palo.

Al 26’ altra azione chiave del match, Fabio Russo ubriaca Di Maggio che lo mette a terra all’interno dell’area di rigore per l’arbitro è massima punizione: sul pallone va il capitano Quinci che spiazza il portiere Flavio Giacalone. Al 32’ arriva il momento per la Mazarese del neo acquisto Fabio Palumbo che prende il posto di Impduglia. Passano 2’ e cambia ancora il risultato: palla da rimessa laterale, che scavalca Rustico, tocca la traversa e finisce sul piattone destro di Vito Russo che da due passi ha vita facile per il 2-2.

Dopo due grandi interventi di Rustico, che nega il gol prima a Trapani che aveva cariato il destro dal cuore dell’area di rigore e poi su Cannavò che ha resistito alla carica di Rallo e concluso con un insidioso sinistro arriva il ribaltone del match: gran conclusione di co ntrobalzo di Rondello, subentrato nel secondo tempo al posto di Stabile che supera l’incolpevole Rustico  per l’eurogol del 2-3. In pieno recupero, ancora Cannavò, avanza in area di rigore dopo un ottimo scambio con Rondello e trafigge Rustico per la quarta volta.

Gol che vale al centravanti biancoblù la doppietta personale. Fulgatore che sale a quota 6 punti in classifica in attesa del recupero di mercoledì prossimo contro il Città di Carini. Mazarese che resta a 4 punti. SC MAZARESE – APD FULGATORE 2-4 SC MAZARESE: Rustico, Rallo, Najli (40’st Zenone), Gancitano, Qunici (42’st Scirè), Siragusa (40’st Bonafede), Russo F., Asaro, Impeduglia (32’st Palumbo), Villafranca, Othomane (19’st Pisciotta). A disp.

Giacalone, Sammaritano, Russo D., Triolo. All. Boncore APD FULGATORE: Giacalone, Cardella, Cusumano (16’st Cosenza), Russo, Di Maggio, Cirrone, Di Bono (43’st Fazio), Simone, Cannavò, Trapani (45’st Ditta), Stabile (19’st Rondello). A disp.: Guaiana, Poma, Agnello, Iovino, Di Nicola. All. Grammatico Arbitro: Crapanzano di Agrigento Marcatori: 13’ Rallo (M), 41’ Cannavò (F), 32’st rig. Quinci (M), 34’st Russo (F), 38’st Rondello (F), 50’st Cannavò (F) Note: Ammoniti Gancitano (M), Di Maggio (F), Cirrone (F), Cardella (F), Najli (M), Simone (F), Russo (F), Di Bono (F), Zenone (M), Gancitano (M) Comunicato stampa SC Mazarese

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza