La XI giornata del girone A Sicilia del Campionato di Eccellenza si giocherà nella modalità “spezzatino”, come del resto ormai usuale. Due le partite in programma questo pomeriggio: Aspra-Pro Favara (ore 14) e Castellammare Calcio-Athletic Club Palermo (ore 15). Domani pomeriggio si giocheranno invece: Casteldaccia-Accademia Trapani (ore 14,30); Folgore Calcio Castelvetrano-Don Carlo Misilmeri (ore 14,30), Oratorio S.Ciro e Giorgio- Unitas Sciacca (ore 15); impegno facile, sulla carta, per la capolista Nissa (28 punti) che sarà impegnata in trasferta con il fanalino di coda Fulgatore. Le due squadre mazaresi Mazara Calcio e Unione Sportiva Mazara 46 saranno invece impegnate con le due squadre madonite della categoria, rispettivamente contro il Geraci e il Supergiovane Castelbuono il cui derby domenica scorsa è stato vinto da quest’ultima con un netto 3-0.
Il Mazara Calcio, domenica sconfitto di misura a Favara, affronta pertanto domani pomeriggio (alle ore 15) fra le mura amiche dello stadio “Nino Vaccara” il Geraci, si tratta di uno scontro diretto in zona playout, entrambi le squadre hanno 8 punti in classifica. Alla vigilia dell’incontro il mister gialloblù Totò Tedesco ha dichiarato: “E' una partita difficile, entrambi proveniamo da sconfitte. Proveremo a vincere, serve una prestazione gagliarda contro una buona squadra. I tifosi possono darci una grossa mano, ma dobbiamo essere noi a trascinarli con le nostre prestazioni”. Mazara Calcio- Geraci sarà arbitrata dal signor Francesco Pio Sarcina della sezione di Barletta, coadiuvato dagli assistenti Fabio Marino (Palermo) e Daniele Butticè (Trapani).
L’Unione Sportiva Mazara 46 (24 punti), terza forza del campionato, e vittoriosa domenica nel derby casalingo con la Folgore, affronterà la difficile trasferta contro il Supergiovane Castelbuono, squadra temibile considerati i suoi 15 punti in classifica, in coabitazione con lo Sciacca. “Domenica per noi inizia il campionato –ha detto il presidente giallorosso Giampiero Giacalone- affrontiamo una delle squadre più in forma del torneo, anche semifinalista in coppa Italia, serve umiltà, consapevolezza e grande attenzione partita dopo partita”. La partita Supergiovane Castelbuono- Unione Sportiva Mazara 46 si giocherà alle 14,30 presso lo stadio di Geraci Siculo e sarà diretta dall’arbitro Thomas Manzini di Verona e coadiuvato dagli assistenti: Manuele Finocchiaro (Acireale) e Luca Iannazzo (Palermo).
La griglia degli incontri della XI Giornata del Campionato di Eccellenza Girone A Sicilia:
Aspra-Pro Favara (anticipo oggi pomeriggio);
Castellammare Calcio-Athletic Club Palermo (anticipo oggi pomeriggio);
Casteldaccia-Accademia Trapani
Folgore Calcio Castelvetrano-Don Carlo Misilmeri;
Oratorio S.Ciro e Giorgio- Unitas Sciacca;
Mazara Calcio- Geraci;
Supergiovane Castelbuono- Unione Sportiva Mazara 46
Classifica
Nissa FC 28
Pro Favara 25
Unione Sportiva Mazara 46 24
Supergiovane Castelbuono 15
Unitas Sciacca 15
Folgore Calcio Castelvetrano 14
Athletic Club Palermo 14
Accademia Trapani 14
Castellammare 94 12
Oratorio S Ciro e Giorgio 11
Casteldaccia 10
Mazara 8
Geraci 8
Don Carlo Misilmeri 8
Aspra 7
Fulgatore 4
Francesco Mezzapelle