La X giornata del girone A Sicilia del Campionato di Eccellenza rispetto allo “spezzatino” della scorsa si giocherà tutta in una giornata, cioè domani domenica novembre. Diverse le partite interessanti ma fra queste spiccano certamente il derby fra Unione Sportiva Mazara 46 e Folgore Calcio Castelvetrano al “Nino Vaccara” e l’incontro del “Bruccoleri” fra Pro Favara e Mazara; altra partita interessante quella che vede la capolista Nissa affrontare in casa il sorprendente Castellammare.
Come dicevamo l’Unione Sportiva Mazara 46 affronta in casa (fischio d’inizio alle ore 15) la Folgore Calcio Castelvetrano. Si tratta di un derby che proporrà contro i giallorossi terza forza del campionato (21 punti) contro la giovane squadra rossonera quarta in classifica (14 punti) insieme allo Sciacca. Si prevede una grande cornice di pubblico al “Vaccara” ove arriveranno diversi tifosi da Castelvetrano. Fra le fila della squadra di mister Giovanni Iacono mancheranno ancora gli infortunati Giardina, Galfano e Bertoglio, sarà invece convocato il neoacquisto, l’attaccante palermitano Claudio Velardi. Arbitra l’incontro il signor Giuseppe Merlino di Pontedera, assistenti: Gaspare Piraino e Luigi Pirozzo.
Difficile trasferta per il Mazara a Favara con i canarini che cercheranno si strappare qualche punto contro una delle squadre più forti del Campionato, il Favara è secondo in classifica a 22 punti, a tre lunghezze dalla capolista Nissa. La squadra di mister Totò Tedesco è reduce della brutta sconfitta in Campionato in casa contro lo Sciacca, ai canarini (8 punti in classifica) servono punti per risalire la china e non essere invischiati nei play out. Fra i convocati anche il neoacquisto Julian Eduardo Lopez, difensore centrale. Calcio d’inizio alle ore 14,30, arbitra l’incontro Francesco Ferrara della sezione di Palermo, assistenti entrambi di Trapani, Giovanni Sassi e Ezio Vesco.
La griglia degli incontri della X Giornata del Campionato di Eccellenza Girone A Sicilia:
Accademia Trapani - Athletic Club Palermo;
Casteldaccia – Oratorio S.Ciro e Giorgio;
Pro Favara – Mazara;
Unitas Sciacca –Aspra;
Don Carlo Misilmeri – Fulgatore;
Geraci - Supergiovane Castelbuono;
Unione Sportiva Mazara 46 - Folgore Calcio Castelvetrano;
Nissa - Castellammare Calcio
Classifica
Nissa FC 25
Pro Favara 22
Unione Sportiva Mazara 46 21
Folgore Calcio Castelvetrano 14
Unitas Sciacca 14
Athletic Club Palermo 13
Accademia Trapani 13
Supergiovane Castelbuono 12
Castellammare 94 12
Oratorio S Ciro e Giorgio 10
Casteldaccia 9
Mazara 8
Geraci 8
Don Carlo Misilmeri 7
Aspra 6
Fulgatore 3
Francesco Mezzapelle