La Mazarese cambia denominazione. Nel prossimo campionato si chiamerà “U.S. Mazara 1946“, cioè prenderà la vecchia denominazione del Mazara quando è stata creata la società nel lontano 1946. “E’ questa – dice il presidente della Mazarese, Giampiero Giacalone - la volontà che mi è stata espressa da molti tifosi che hanno sottoscritto una lettera con molto firme in cui chiedono il cambio di denominazione perché vogliono tifare “Mazara” in una società presieduta da un mazarese.
Io sono mazarese fin dalla nascita e quindi non posso far altro che prendere in considerazione questa richiesta”. Il cambio di denominazione avverrà fra qualche giorno ma è fuor di dubbio che, nel prossimo torneo di Eccellenza, vedremo un Mazara contro Mazara e i colori gialloblù contro colori gialloblù perché oltre la denominazione la Mazarese cambierà anche i colori, non più giallorossi ma gialloblù. Certo che a Mazara, nell’ambito calcistico, ne abbiamo viste tante situazioni “complicate” ma questo di vedere Mazara contro Mazara, nessuno se lo sarebbe mai sognato. Diciamo che questo ritorno al passato, sarebbe la risposta mazarese ai nuovi dirigenti del Mazara Asd che arrivano da Paceco, a sottolineare, in sostanza, che il Mazara del passato ritorna nelle mani di un mazarese, Giampiero Giacalone, che ora è però chiamato ad allestire una squadra degna di questa nuova denominazione.
Il presidente ancora non si sbilancia sul nome dell’allenatore ma tutti gli indizi porterebbero ad una conferma di Giovanni Iacono. Verrebbero confermati anche tutti i giocatori dello scorso campionato esclusi quelli che hanno preferito altri lidi come Erbini a Favara e Corso ad Aspra. Rimane in attesa di una chiamata il portiere Furnari che è un 2003. A tal proposito la Lega ha confermato che nel prossimo campionato gli under in campo dovranno essere come nello scorso campionato: un 2003 e un 2004.
Infine nel Mazara calcio si lavora per una organizzazione interna societaria con ruoli già prestabiliti. L’ultima novità riguarda la conferma come segretario del dottore Enzo Serra. Intanto è arrivato il nuovo allenatore: Riccardo Abbenante. (in copertina la tribuna dello stadio comunale "Nino Vaccara" di Mazara del Vallo)
Salvatore Giacalone