Calcio, Campionato Eccellenza, gli impegni di Mazara e Mazarese

I sorprendenti canarini in casa contro la Leonfortese. I giallorossi con il nuovo tecnico Arena fuori casa a Sciacca

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Novembre 2022 11:11
Calcio, Campionato Eccellenza, gli impegni di Mazara e Mazarese

Nella Mazarese, dopo i fermenti dei giorni scorni che hanno visto le dimissioni dell’allenatore Ignazio Chianetta e l’azzeramento di alcune figure dirigenziali sostituite con altre, si torna a parlare di calcio in vista della partita di oggi a Sciacca contro la squadra di Totò Brucculeri. Il neo allenatore dei giallorossi, Nino Arena, si è confrontato con i giocatori ed ha diretto i primi allenamenti. Lui, comunque, conosce molto bene i giocatori, considerando che già era il vice allenatore di Chianetta.

Il presidente Giampiero Giacalone, è perentorio: “Giochiamo a Sciacca per vincere. Dobbiamo recuperare i tre punti persi in casa, immeritatamente, contro Pro Favara, dovrà essere la partita della riscossa. Confido molto sui giocatori che dovranno sfoderare il meglio di loro stessi”. L’allenatore Nino Arena, probabilmente, non si discosterà molto dal modulo utilizzato da Chianetta, tranne che non decida di schierare tre punte per dare più efficacia al gioco della squadra. Inizio gara ore 14, 30.

Arbitra Giorgio Brozzoni di Bergamo. Il Mazara Calcio sta attraversando un periodo di grande forma, specialmente dopo la vittoria esterna di domenica scorsa contro Resuttana San Lorenzo. “Vogliano continuare la serie positiva – dice il tecnico Dino Marino- anche se bisogna stare attenti alla Leonfortese, squadra che attualmente è nel bassi fondi della classifica ma che ha giocatori di qualità”.

Il Mazara Calcio è un po’ la meraviglia del campionato. E’ una squadra multietnica, che annovera in rosa già tre lusitani, due argentini, un guineano e un belga, che ha messo insieme otto risultati utili nelle ultime nove partite (sei vittorie, due pareggi e una sconfitta) e che vanta il terzo miglior attacco del torneo con 18 gol all'attivo. Merito sicuramente dell’allenatore Marino che è riuscito ad amalgamare queste varie entità ma merito anche di questi giocatori che si sono integrati anche in seno alla tifoseria e alla città.

Dice Idrisi Camara: “io sto bene qui, ho trovato massimo rispetto, la gente mi vuole bene. Ho giocato per sette anni in serie B con l’Avellino e non ero mai stato in questa parte della Sicilia, che è meravigliosa, con gente cordiale e ti da affetto”. Inizio gara ore 15. Arbitra Rosario Zangara di Palermo, assistenti Di Marco di Palermo e Camarda di Trapani.

Salvatore Giacalone

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza