Questo pomeriggio alle ore 16 presso la Tensostruttura Comunale di Canosa di Puglia il Futsal Mazara affronterà il Canosa A5 nell’incontro valevole per la III Giornata del Girone D del Campionato di Serie A. Una lunga trasferta per i gialloblù, a 850 km da casa, partiti ieri mattina in pullman per la Puglia e arrivati ieri sera. La squadra di mister Enzo Bruno proverà a conquistare la prima vittoria della stagione. Dopo aver racimolato un solo punto nelle prime due giornate, il Futsal Mazara tenterà il colpaccio e per farlo ripartirà da quanto di buono messo in campo contro Messina e Monopoli, gare in cui la compagine gialloblù ha raccolto meno di quanto invece avrebbe meritato.
Alla solidità difensiva mostrata contro il Monopoli, Alves e compagni dovranno aggiungere un pizzico di cinismo in più sotto porta. mister Bruno ritroverà Liburdi di rientro dal turno di squalifica, purtroppo non potrà contare nuovamente, per motivi lavorativi, su capitan Farina (che ha scontato la squalifica per una giornata rimediata a Messina) e sul portiere Sugamiele. La fascia di capitano sarà portata al braccio ancora da Felipe Alves (in foto). Sono dodici i giocatori convocati per la trasferta pugliese.
Il Canosa A5 è reduce dal primo successo stagionale maturato sabato scorso sul campo della Gear Piazza Armerina (4-6). Il quintetto di mister Di Pinto ha prontamente riscattato il passo falso della prima giornata in cui aveva subito la furia del Sammichele, impostosi proprio a Canosa di Puglia col risultato di 6-9. Le prime due giornate, dunque, dicono che quello rossoblu è un quintetto che segna molto, ma che concede altrettanto. Il giocatore più in forma dal punto di vista realizzativo è Umberto De Luca, con i suoi 4 gol realizzati. Il palcoscenico del match, in programma sabato 26 ottobre, sarà la Tensostruttura Comunale di Canosa di Puglia. La gara fra Canosa A5 e Futsal Mazara sar trasmessa in diretta sulla pagina facebook “I love Canosa” (https://www.facebook.com/ilovecanosa).
Asd Canosa A5: 1 Di Nunno F, 4 Laurenzana, 6 Bocca, 8 Guarnieri, 9 Patruno, 2 Sellak, 12 Sciannamea, 17 Alves, 33 De Luca, 34 Roccia, 80 Quinto, 88 Chighini. All. Di Pinto.
Asd Futsal Mazara 2020: 18 D’Antoni, 3 Joao, 7 Rosone, 8 Bruno, 9 Buscaglia, 11 Gancitano, 17 Rivella, 20 Liburdi, 22 Novara, 23 Alves, 30 De Marco V. All. Enzo Bruno.