Calcio a 5, Serie A2, Pareggio in casa per il Futsal Mazara con l’Audace Monopoli. Cronaca Risultati e Classifica

I gol nella ripresa. I gialloblù pareggiano subito con con Rivella il gol di Gonzalez. Rivedi la diretta

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
19 Ottobre 2024 19:40
Calcio a 5, Serie A2, Pareggio in casa per il Futsal Mazara con l’Audace Monopoli. Cronaca Risultati e Classifica

Un pareggio 1-1 contro una squadra di valore per il Futsal Mazara nella partita che questo pomeriggio al Palazzetto di Mazara del Vallo ha sancito lo storico esordio dei gialloblù nella Serie A2. Contro la Kredias Audace Monopoli la squadra di mister Enzo Bruno è scesa in campo senza capitan Farina e Li Burdi entrambi squalificati; rientrava pero Joao Freire dalla squalifica scontata nella I giornata. Partita molto equilibrata con gli ospiti pericolosi soprattutto con Lautaro Mendez, autore di un’ottima prova con alcuni assist non sfruttati dai compagni.

Il portiere avversario Caramia dal canto suo si è dato molto da fare sventando fin dall’inizio le conclusioni dei gialloblù, ingaggiando in particolare quasi un duello con Joao autore di diverse conclusioni alcune delle quali finite anche fuori di un soffio. Nel secondo tempo mister Bruno inserisce il quinto volante con Rosone a far la staffetta nei cambi di gioco con il portierone Giacomo D’Antoni, titolare fin dai primi minuti per la improvvisa defezione prima della gara di Marco Sugamiele.

Inizio di secondo tempo roboante del Mazara più volte vicino al gol. La sbloccano invece gli ospiti al 13’ grazie ad un calcio di punizione di Pablo Gonzalez che batte D’Antoni con forte tiro sotto la traversa. Il Futsal Mazara reagisce d’impeto e dopo un minuto arriva il pareggio di Kevion Rivella con tiro centrale di punta sul quale Caramia non risulta attento. I gialloblù sospinti dai tifosi ci provano a vincerla sempre con il quinto volante e stringono il Monopoli nella propria metà campo; la squadra ospite controlla bene e porta a casa il pareggio.

Al termine gli arbitri Andrea Crescenzio e Daniele Pozzi al centro con le due squadre che si salutano (vedi foto di copertina) nello spirito di vero fair-play. Nel prossimo turno il Futsal Mazara sarà chiamato in trasferta sul difficile campo del Canosa A5 vincente a Piazza Armerina. Per rivedere la diretat facebook con telecronaca di Futsal Mazara- Audace Monopoli Clicca qui

ASD Futsal Mazara 2020: 18 Giacomo D’Antoni, 3 Joao Victor De Barros Freire, 7 Giacomo Rosone, 8 Salvatore Bruno, 9 Christian Buscaglia, 11. Giuseppe Gancitano, 17 Kevin Rivella, 22 Michele Novara, 23 Felipe Alves (K), 25 Filippo Barbera, 30 Vincenzo De Marco, 12 Salvatore Russo. All. Enzo Bruno

Kredias Audace Monopoli: 1 Francesco Caramia (K), 2 Francesco Andriani, 3 Luca Leggiero, 4 Claudio Passiatore, 5 Pablo Gonzalez, 8 Pietro Satalino, 9 Claudio Console, 10 Enrico Ferri, 11 Lautaro Mendez, 12 Grimaldi Francesco, 13 Simone Cristofaro. All. Francesco Giacovazzo.

Arbitro 1 Andrea Crescenzio (Aprilia), Arbitro 2 Daniele Pozzi, Cronometrista Gaspare Giarratano (Agrigento).

Marcatori: 13’st Gonzalez, 14’ st Rivella

Risultati II Giornata Serie A2 Girone D

Futsal Bitondo –Futsal Messina 8-1

Città di Acri C5- Atletico Canicattì 5 4-6

Futsal Mazara- Audace Monopoli 1-1

Gear Piazza Armerina- Canosa A5 4-6

Sammichele 1992 – Soverato Futsal 0-1

Ecosistem Lamezia Soccer- Castellana C5 4-3

Classifica

Ecosistem Lamezia Soccer 6

Atletico Canicattì 5 6

Audace Monopoli 4

Sammichele 1992 3

Messina Futsal 3

Castellana C5 3

Canosa A5 3

Futsal Bitondo 3

Soverato Futsal 3

Futsal Mazara 1

Gear Piazza Armerina 0

Città di Acri C5 0

Prossimo Turno III Giornata sabato 26 ottobre

Canosa A5- Futsal Mazara

Audace Monopoli- Futsal Bitondo

Messina Futsal- Città di Acri C5

Sammichele 1992- Ecosistem Lamezia Soccer

Atletico Canicattì 5 - Castellana C5

Soverato Futsal- Gear Piazza Armerina

Francesco Mezzapelle   

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza