C.R.I e Biblioteca del Seminario Vescovile insieme per festeggiare la Settimana della Croce Rossa

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Maggio 2014 12:38
C.R.I e Biblioteca del Seminario Vescovile insieme per festeggiare  la Settimana della Croce Rossa

I volontari della Biblioteca "l'Isola che non c'è" del Seminario Vescovile seguiti dalla Dott.ssa Psicoterapeuta Daniela Impennato e

dalla Direttrice Maria Cristina Gallo, stamattina in Piazza Plebiscito, alla presenza di una delegazione delle scuole elementari I Circolo Didattico "Daniele Ajello", III Circolo Didattico "Baldo Bonsignore" e IV Circolo Didattico "G.B. Quinci", hanno narrato e rappresentato la Fiaba di Hans Christian Andersen: "L'usignolo dell'imperatore".

Nel gioco simbolico dell'animazione la fiaba narra la storia dell'Imperatore della Cina che, innamoratosi del meraviglioso canto di un usignolo, cerca di appropriarsene. L'usignolo è il simbolo dell'affetto insostituibile di un essere vivente, che dona ciò che ha gratis, purché non lo si incateni; è il simbolo di una relazione, resa possibile perché "solo una voce che viene dal cuore arriva ad un altro cuore", la fiaba narra l'importanza della cura del corpo, delle cure mediche e di come il prendersi cura dell'anima, amare ed essere amati è ciò che ci rende profondamente umani e pieni di spirito. Agli alunni presenti è stata anche raccontata la storia della Croce Rossa Italiana 

Oggi alle ore 16.00 "incontro sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari con il cardiologo dott. Michele Gabriele.

Alle 17.00 "Pizza Acrobatica" con l'Associazione Acrobat Pizza World e l'ex campione mondiale Piero Asaro.

Francesco Mezzapelle

06-05-2014

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza