C.N.A. – Sono aperte le iscrizioni a Corsi per l’ottenimento della idoneità professionale all’attività di autotrasportatore.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Febbraio 2015 16:12
C.N.A. – Sono aperte le iscrizioni a Corsi per l’ottenimento della idoneità professionale all’attività di autotrasportatore.

La C.N.A. di Mazara del Vallo segnala che sono aperte in tutta la provincia, le iscrizioni a Corsi per l’ottenimento della idoneità professionale all’attività di autotrasportatore.

E ricorda che per l’ attività di trasporto con veicoli di massa complessiva a pieno carico DA 1,5 ton e fino A 3,5 ton, è sufficiente frequentare un corso di formazione di 74 ore.Per l’ attività di trasporto con veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 ton, è invece necessario frequentare un corso di 150 ore e il superamento di uno specifico esame, strutturato in 2 distinte prove.

Quelli invece già iscritti ed esercitanti l’attività di autotrasporto, debbono effettuare il versamento della quota annuale di iscrizione all'Albo per l’Autotrasporto esclusivamente per via telematica tramite il Portale dell'Automobilista, al link www.ilportaledellautomobilista.it previa registrazione al portale stesso.La norma prevede anche che il mancato pagamento comporta la sospensione dall’Albo...Sulla Gazzetta Ufficiale n.254 - conclude la cna – è invece pubblicata la delibera con cui il Comitato Centrale dell’Albo degli Autotrasportatori di conto terzi, ha stabilito la quota che le aziende iscritte all’Albo dovranno versare per il corrente anno 2015.Per delucidazioni e assistenza gli interessati autotrasportatori e aspiranti tali, possono rivolgersi agli uffici Epasa-CNA del territorio.

Sede via Madonna del Paradiso n. 28 – Mazara del Vallo – tel. 0923-943533

(Comunicato Stampa)

21/02/2015 17:00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza