Buseto Palizzolo, Sicurezza in mare, i bambini protagonisti del progetto “Papà ti salvo io”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
28 Agosto 2019 11:45
Buseto Palizzolo, Sicurezza in mare, i bambini protagonisti del progetto “Papà ti salvo io”

Lunedì 2 settembre presso Buselandia Village a Buseto Palizzolo  dalle ore 10.00, sarà svolta la manifestazione “Papà ti salvo io”, organizzata dal Formatore e Project Manager della Società Nazionale di Salvamento Salvamento Agency, Tony Alestra. L’evento, con inizio alle 10, è rivolto alle famiglie e ai bambini. Si svolgeranno attività  ludico formative, la conoscenza delle principali norme comportamentali di sicurezza in mare e di educazione ambientale. Saranno illustrate, sotto forma di giochi, le 10 regole d’oro per un bagno sicuro e il rispetto dell’ambiente, per diventare “Piccoli Bagnini”.

All’evento saranno presenti degli amici speciali: l’ass. "ACS Rescue Dog" cani da salvataggio di Palermo capitanati dall’esperto di salvataggio in mare Alessandro Montes.  Buselandia per un giorno si trasformerà in un teatro all’aperto dove saranno simulati diversi dimostrazioni di soccorso in acqua con i cani e con i bagnini. Ci saranno anche delle postazioni per le manovre salva vita con manichini professionali. Andrea Raiti, proprietario della struttura ha dichiarato: “abbiamo subito accolto il progetto presentato da Tony Alestra, non soltanto perché riteniamo importante il tema della sicurezza in acqua ma soprattutto perché siamo molto attenti a tutte le iniziative che possano rendere i minori protagonisti attivi.

I bambini quel giorno impareranno contenuti che li faranno crescere responsabilizzandoli e vivranno un’esperienza emozionante a fianco di esperti del settore. Quindi ringrazio l’organizzatore Tony Alestra e l’ass.ACS Rescue Dog di Palermo per la loro professionalità e competenza.”

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza