Boxe, la “mazarese” Martina Bernile è campionessa d’Europa dei pesi mosca

La 34enne già campionessa italiana ha conquistato la corona europea battendo a Novara la collega francese Lallemand

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Novembre 2022 18:09
Boxe, la “mazarese” Martina Bernile è campionessa d’Europa dei pesi mosca

“Little Tank” non si ferma più! Martina Bernile, la 34enne novarese ma mazarese di adozione avendo vissuto per alcuni anni a Mazara del Vallo città originaria del marito e suo coach, Francesco Vaccaro. Lo scorso 19 novembre proprio nella sua città, a Novara, Martina Bernile ha conquistato il titolo europeo nei pesi mosca ai punti. In un pala Dal Lago con 500 spettatori sugli spalti le due campionesse nazionali Pro in carica di Italia e Francia si sono affrontate in un incontro di boxe tiratissimo.

Martina ha battuto la francese Justine Lallemand in un match, 10 riprese da 2 minuti l'una, molto equilibrato ed emozionante che ha appassionato il pubblico. La Bernile è partita molto bene mettendo in difficoltà l’avversaria, più giovane di sei anni, e poi gestendo nel finale, “Little Tank” ha fatto sua la corona europea imponendosi per split decision (96-94; 96-95; 91-98). “Per me –ha dichiarato alla fine del match- questo è un sogno, grazie davvero a quanti mi sono stati vicini e complimenti alla mia avversaria.

Spero di difendere al meglio questa corona e migliorarmi ancora di più”. Complimenti alla nostra “concittadina” Martina, che oggi vive a Cassano d'Adda insieme a Francesco e ai loro cani amstaff, Kora e Chavez, per il suo eclettico percorso agonistico l’ha vista competere ed eccellere in diverse discipline da ring: dalla savate, alla thai-boxe e oggi nel pugilato; chissà che fra poco tempo la vedremo anche competere per un titolo mondiale.

Francesco Mezzapelle  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza