Borse di studio alunni svantaggiati. Le richieste entro il 05 Aprile 2019 presso gli Istituti scolastici

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Febbraio 2019 13:09
Borse di studio alunni svantaggiati. Le richieste entro il 05 Aprile 2019 presso gli Istituti scolastici

Mazara: Scade il 5 aprile 2019 il termine ultimo per la presentazione delle istanze di borse di studio per le spese sostenute (cancelleria e varie) relative all’anno scolastico 2018/2019, riservate agli studenti delle famiglie a basso reddito che frequentano le scuole statali e paritarie, primarie e secondarie di primo grado (medie inferiori). Le istanze vanno presentate su apposito modello all’Istituto scolastico nel quale lo studente richiedente risulta iscritto. Lo rendono  noto l’Assessore comunale alla Pubblica Istruzione Adele Spagnolo ed il dirigente del 1° settore “Affari Generali, Sociali e Culturali” dott.ssa Maria Gabriella Marascia, che ha emanato l’avviso pubblico sulla scorta della circolare n.

7/2019 dell’Assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale e della comunicazione del Libero Consorzio Comunale di Trapani, inerenti le procedure per la concessione di Borse di Studio agli alunni svantaggiati, come previsto dalla legge n. 62/2000 e successive modifiche. L’avviso pubblico ed il modello di domanda sono in fase di pubblicazione nel portale istituzionale. Si chiarisce che si tratta di una misura diversa da quella prevista per i libri di testo per la quale resta confermata la scadenza precedentemente comunicata del 22 marzo.

In particolare, questo nuovo avviso riguarda la possibilità di ottenere una borsa di studio per gli studenti delle scuole primarie o medie inferiori per le spese di cancelleria e varie ( non libri di testo) sostenute per l’anno scolastico 2018/2019. Il valore Isee del nucleo familiare dello studente richiedente non deve superare i € 10.632,94. Qualora il dichiarante non sia in possesso della relativa attestazione Isee dovrà inserire nella domanda di partecipazione il numero di protocollo e la data di presentazione della dichiarazione sostitutiva unica.

Si ribadisce che le istanze vanno presentate entro e non oltre il 5 aprile 2019 presso l’Istituto scolastico nel quale lo studente risulta iscritto. Gli Istituti scolastici trasmetteranno le istanze entro il 3 maggio al Comune che successivamente, entro Agosto, procederà ad inviare gli elenchi degli aventi diritto all’Assessorato regionale all’Istruzione. I richiedenti del beneficio sono invitati a conservare gli scontrini di spesa in originale per almeno 5 anni e ad esibirli al Comune a richiesta dell’ufficio.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza