Borgata Costiera, cane morto da più di 10 giorni ma ancora non rimosso

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
15 Aprile 2014 06:47
Borgata Costiera, cane morto da più di 10 giorni ma ancora non rimosso

Da circa 12 giorni la carcassa di un cane randagio giace in avanzato stato di decom- posizione in un marciapiedi della strada principale di Borgata Costiera; nessuno è ancora intervenuto per la sua rimozione.

 Il problema ci è stato segnalato da alcuni cittadini residenti nella via Cervinia, la strada che attraversa l'intera borgata. La carcassa del quadrupede, forse deceduto per aver ingerito cibo avvelenato, giace sopra il marciapiedi quasi davanti ad un'abitazione sita al civico n.54.

Un residente della zona, vista la situazione igienico sanitaria venutasi a creare, avrebbe anche cosparso la carcassa di qualche medicinale particolare (vedi foto 1).

Borgata Costiera non è nuova ad episodi del genere, infatti lo scorso gennaio fa alcuni residenti lamentarono la presenza di un cane morto da giorni nell'aiuola di piazza del Popolo, al centro della Borgata; passarono circa tre giorni prima che la carcassa venisse rimossa.

Il nuovo caso sarebbe anche a conoscenza della locale stazione di Polizia Municipale, due agenti avvertiti da un residente, mentre transitavano in via Cervinia alcuni giorni fa a bordo dell'auto di ordinanza, avrebbero rassicurato lo stesso circa la segnalazione all'Ufficio tecnico del Comune a cui spetterebbe la rimozione della carcassa. Fino a stamattina però la carcassa giace sempre lì (vedi foto 2) ben visibile a quanti arrivano presso la stessa borgata; insomma un bel biglietto da visita.

Francesco Mezzapelle

15-04-2014 8,45

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza