Blue Sea Land 2015, non solo food anche fashion design con la partnership del Ghana. Lo stilista ghanese Stephen Martey in visita al Distretto

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Luglio 2015 12:41
Blue Sea Land 2015, non solo food anche fashion design con la partnership del Ghana. Lo stilista ghanese Stephen Martey in visita al Distretto

I colori ed i suoni del Ghana saranno fra i protagonisti della quarta edizione (8-11 ottobre) di Blue Sea Land l’Expo dei Distretti del Mediterraneo, dell’Africa e Medioriente.

Questa mattina hanno fatto visita al Distretto della Pesca il Console del Ghana a Palermo, Avv. Francesco Campagna, il fashion designer Stephen A. Martey e titolare dell’azienda di moda ghanese “Smak Klodin”, accompagnato dalla sua assistente per la comunicazione Traci Candle, e l’arch.

Susanna Gristina presidente di “Korai” cooperativa femminile con sede a Palermo e che già da qualche anno porta avanti il progetto “Korai per Kente” con il Ghana.Scopo della visita è la realizzazione di un evento nell’ambito di Blue Sea Land 2015 che prevede la presentazione di costumi, tessuti, accessori e gioielli tipici del Ghana disegnati dallo stilista Martey.

Quindi non solo agroalimentare, Blue Sea Land è una piattaforma di cooperazione culturale e produttiva.Il Ghana è main partner della manifestazione alla quale hanno assicurato la presenza i Ministri della Pesca e del Turismo del Paese Subsahariano, accompagnati da una corposa delegazione imprenditoriale al fine di intensificare le relazioni produttive e commerciali fra gli operatori siciliani e ghanesi.

(Comunicato Stampa)

25/07/2015 15:30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza