Bialetti, nuove opportunità di lavoro

La nota azienda seleziona periodicamente personale per assunzioni nei punti vendita e in sede

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Maggio 2022 09:48
Bialetti, nuove opportunità di lavoro

Durante l’anno Bialetti seleziona personale interessato a lavorare nei negozi del brand, sia di nuova apertura che già operativi, o in vista di assunzioni in sede. 

Le offerte di lavoro in Bialetti sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera, anche a giovani senza esperienza. Per questi ultimi sono disponibili, per lo più, opportunità di stage Bialetti, da svolgere in varie aree aziendali.

In questo periodo, ad esempio, il Gruppo seleziona Addetti Vendita, Store Manager e altri profili. 

Le selezioni sono in corso per assunzioni presso varie sedi in Liguria, Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Friuli Venezia Giulia, Puglia, Lazio, Calabria, Campania e Trentino Alto Adige.

Gli interessati alle assunzioni nei negozi Bialetti e in sede possono valutare le ricerche in corso al momento.

Ecco un elenco delle figure ricercate per i punti vendita del Gruppo situati al nord, centro e sud Italia:

Addetti Vendita

Sedi di lavoro: Puntadiferro (Forlì Cesena), Vicolungo (Novara), Savignano c.c. Romagna Shopping Valley (Forlì Cesena), Bolzano, Rimini, Como, Gran Reno (Bologna), Brescia, Venezia, Gravellona Toce (Verbano-Cusio-Ossola), Udine, Locate Triulzi (Milano), Busnago (Monza e Brianza), Roma, Padova, Casamassima (Bari), Campania, Bari.

I commessi si occupano di assistenza clienti, visual merchandising con allestimento di spazi espositivi e vetrine, gestione magazzino e cassa. I candidati ideali hanno esperienza nel ruolo, meglio se nel settore degli articoli per la casa e dei piccoli elettrodomestici. Conoscono bene le tecniche di vendita e possiedono spiccate doti comunicative, relazionali e commerciali. Hanno buone capacità organizzative e sono orientati ai risultati. Inoltre, sono disponibili al lavoro su turni, anche nei giorni festivi. Si segnala che per le sedi di Milano, Brescia, Torino e Roma si ricercano addetti vendita appartenenti alle categorie protette.

Store Manager

Sedi di lavoro: Varese, Casalecchio di Reno (Bologna), Molfetta (Bari), Maida (Catanzaro).

Si richiedono almeno 2 anni di esperienza in posizioni analoghe e nella vendita assistita. Le risorse devono essere dotate di leadership e devono saper gestire il team di negozio. Devono saper pianificare e organizzare il lavoro, e possedere ottime competenze comunicative e di relazione. Inoltre, devono essere in grado di monitorare costantemente la qualità del servizio offerto alla clientela e di garantire l’applicazione delle procedure e delle politiche aziendali.

Al momento il Gruppo è anche alla ricerca di candidati per assunzioni e per tirocini Bialetti, da svolgere presso l’headquarter di Coccaglio (Brescia). 

Ecco un elenco delle selezioni attive in questo periodo, per le quali è possibile candidarsi:

  • Addetto Logistica e Magazzino;
  • Back Office Support – Stage;
  • Business Analyst & Developer;
  • Manutentore Elettromeccanico;
  • Responsabile Amministrazione, Contabilità, Bilancio;
  • Sales Specialist;
  • Travel Specialist.

Bialetti seleziona inoltre periodicamente Sales Account. 

I candidati ideali sono persone brillanti, grintose e motivate, orientate al raggiungimento degli obiettivi e al team working, alle quali il Gruppo garantisce opportunità di formazione, sviluppo e confronto, fin dalla prima assunzione e durante il percorso professionale.

La società prevede, infatti, un apposito Programma di Inserimento per i neoassunti, finalizzato a far loro conoscere le varie funzioni aziendali, i prodotti del Gruppo e le informazioni necessarie all’attività lavorativa.

Corsi di formazione sono programmati anche durante tutto il percorso professionale, sia per sviluppare le competenze tecniche che per accrescere le skills manageriali dei dipendenti, attraverso Piani Formativi, Percorsi di Carriera e Piani di Successione, che garantiscono anche la mobilità sia interna, tra le diverse aree aziendali, che geografica, tra le varie sedi del Gruppo.

Inoltre, il Gruppo, prevende anche delle opportunità per i giovani e il canale principale di inserimento sono i tirocini, che, solitamente, hanno una durata di 6 mesi, in tutte le aree dell’azienda, a seconda delle attitudini ed aspirazioni dei candidati.

Gli stage Bialetti sono rivolti, generalmente, sia a studenti che a neolaureati, e a candidati in possesso di master universitario, provenienti da tutte le facoltà e specializzazioni.

Le opportunità di lavoro non mancano anche per candidati esperti in vari settori, o comunque a vari livelli di carriera, che possono trovare collocazione sia in ambito Retail, presso i punti vendita Bialetti distribuiti su tutto il territorio nazionale, che all’interno degli uffici della sedi centrali, in area Corporate. 

In quest’ultimo caso, l’inserimento dei profili senior avviene, prevalentemente, nei seguenti settori:

  • Acquisti;
  • Amministrazione;
  • Customer Service;
  • IT;
  • Legal;
  • Marketing;
  • Produzione;
  • Qualità;
  • Retail;
  • Ricerca e Sviluppo;
  • Risorse Umane;
  • Supply Chain;
  • Ufficio Stile;
  • Vendite.

L’iter di selezione Bialetti è articolato in diverse fasi, variabili a seconda del numero dei candidati, a partire, in ogni caso, dallo screening dei curricula pervenuti online. 

La valutazione prosegue con interviste individuali con gli addetti alle Risorse Umane e con i Responsabili funzionali, a cui può seguire l’eventuale proposta contrattuale. 

Per i professionisti, invece, la selezione prevede un primo colloquio con la funzione Risorse Umane, seguita da altri colloqui con il futuro Responsabile ed i Manager di linea, e può includere anche delle prove integrative, finalizzate a valutare al meglio i candidati prima dell’offerta lavorativa.

Il Gruppo utilizza diversi strumenti di recruiting online, tra cui il portale riservato alle carriere e selezioni del Gruppo, Bialetti Lavora con noi, dal quale è possibile prendere visione delle posizioni aperte a livello corporate e presso i negozi in Italia e all’estero, e inviare il cv in risposta agli annunci di interesse, attraverso l’apposito form online.

Inoltre Bialetti ha una pagina aziendale sul social network professionale LinkedIn

Su quest’ultimo vengono pubblicate alcune delle posizioni aperte per lavorare in Bialetti.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza