Basta un SI, il PD di Mazara avvia la raccolta firme e lancia la campagna per il referendum costituzionale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
26 Maggio 2016 12:59
Basta un SI, il PD di Mazara avvia la raccolta firme e lancia la campagna per il referendum costituzionale

Basta un Sì, a Mazara il Partito Democratico apre la campagna per il referendum di ottobre sulla riforma costituzionale approvata dal Parlamento. Sabato 28 e domenica 29 maggio, infatti, la nuova sede del circolo PD, sita in via Santa Caterina (di fronte la scuola Daniele Ajello) resterà aperta nelle ore pomeridiane, per consentire a tutti i cittadini che vorranno sostenere i quesiti referendari, di andare a firmare.

Contestualmente partirà la campagna per il SI e i cittadini potranno ritirare i materiali informativi e conoscere come formare o aderire ai comitati locali.

Siamo di fronte ad un grande cambiamento: la raccolta delle firme non è un atto formale per indire il referendum costituzionale, ma politico. Il Partito democratico ha voluto, infatti, che la riforma uscisse dalle aule parlamentari per essere conosciuta e votata dai cittadini, e la raccolta delle firme serve ad " accompagnare "al referendum chiesto dai parlamentari quello popolare. Perchè c'è un'Italia che si mobilita, un'Italia che dice Sì, un'Italia che vuole cambiare , un' Italia che, con determinazione e coraggio, prova a far funzionare le cose.

(Comunicato Stampa)

26/05/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza