Aziende del Distretto protagoniste all’Expo Seafood di Bruxelles

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
26 Aprile 2017 08:10
Aziende del Distretto protagoniste all’Expo Seafood di Bruxelles

Il Distretto della Pesca e Crescita Blu partecipa al Seafood Global 2017 di Bruxelles, la fiera mondiale luogo di incontro tra professionisti del settore ittico e della pesca per sviluppare i propri business, in programma da oggi, e fino al 27 aprile, che vede la partecipazione di imprese provenienti da 75 Paesi.

Diverse aziende aderenti al Distretto presentano le eccellenze del settore nello stand allestito nel padiglione 11: Adelfio, Drago, l'Avannoteria, Carlino, Contorno, Siciliana Fish, Altamarea, Medimar, Pesce Azzurro Cefalù, Mancuso Sicily Food, Azzurra Pesca, Asaro Fish.

Domani 26 aprile, alle ore 15, presso l'area “FishItaly” organizzata del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali si terrà un show-cooking durante il quale saranno preparate delle specialità marinare prodotte da aziende del Distretto siciliano.

A seguire, alle ore 16, si terrà un workshop dal titolo “La Pesca Mediterranea: criticità e prospettive”, organizzato dal Distretto e dal Dipartimento Pesca Mediterranea della Regione Siciliana, con interventi di esperti sul tema della Pesca Mediterranea. Si parlerà anche di politica di gestione sostenibile del "sistema pesca mediterraneo".

Il Sea Food Global, infine, sarà una occasione per presentare la VI edizione di Blue Sea Land 2017-Expo dei Cluster del Mediterraneo, Africa e Medioriente che si terrà a Mazara del Vallo dal 28 settembre all'1 ottobre.

Comunicato stampa26/4/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza