Aveva in casa un fucile con matricola abrasa e munizioni: arrestato 72enne a Paceco

Perquisizione da parte dei carabinieri di Erice e Fulgatore con il supporto dello Squadrone eliportato di Palermo

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
23 Maggio 2026 11:50
Aveva in casa un fucile con matricola abrasa e munizioni: arrestato 72enne a Paceco

Deve rispondere di detenzione di arma clandestina e ricettazione, un settantaduenne di Paceco trovato in possesso di un fucile con matricola abrasa e varie munizioni clandestine.

L’anziano è stato arrestato al termine di una perquisizione domiciliare condotta dai Carabinieri della Compagnia di Trapani col supporto dei colleghi dello Squadrone Eliportato "Cacciatori di Sicilia" di Palermo, a seguito di un’attività informativa condotta sul territorio.

La perquisizione in casa del pacecoto, operata dai militari delle stazioni di Erice e Fulgatore, ha portato al rinvenimento e al sequestro di un fucile di marca Breda calibro 20 con matricola abrasa, 77 cartucce calibro 12, 4 cartucce calibro 16 e una cartuccia calibro 20.

Dopo l’udienza di convalida dell’arresto, l’anziano è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza