Atti vandalici all'Ospedale "A. Ajello". Nota di Cisl Fp Sicilia

Il segretario Marco Corrao esprime solidarietà e vicinanza ai sanitari del nosocomio mazarese

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
22 Novembre 2021 09:14
Atti vandalici all'Ospedale

Riceviamo e pubblichiamo una nota ricevuta da Marco Corrao, segretario Cisl Fp Sicilia, in merito ai fatti di cronaca che nell'ultimo week-end hanno fatto registrare degli atti di vandalismo presso l'Ospedale "A. Ajello" di Mazara" (vedi foto a seguito manomissione estintori). Ecco il testo:    

"Quanto accaduto la scorsa notte presso l’ospedale di Mazara del Vallo è di una gravità inaudita.. voglio esprimere a nome di tutta la Cisl Fp Sicilia vicinanza a tutti gli operatori sanitari che prontamente hanno saputo, con l’aiuto delle forze dell’ordine, gestire l’incursione di una ferocia incredibile da parte di alcuni soggetti che a quanto pare non hanno esitato a utilizzare la violenza contro il personale devastando tutto ciò che incontravano sulla loro strada al fine di entrare con la forza presso L’Unità operativa di chirurgia.

Tanto si sta facendo a livello nazionale con la previsione sul Ccnl sanità attualmente in discussione, sul versante aggressioni nel posto di lavoro, prevedendo l’obbligo da parte delle aziende di costituirsi parte civile e mettere a disposizione tutti gli strumenti anche legali a difesa dei propri lavoratori. Da parte nostra, continueremo a sostenere con forza sia in assessorato alla salute che in azienda più garanzie e controlli anche con l’ausilio non solo di personale addetto, ma con sistemi di video sorveglianza che di norma dovranno essere collegati con le forze dell’ordine.

È inammissibile che ancora alla soglia del 2022 si registrano episodi del genere che sono comunque frequenti anche presso altri presidi non dimenticando quanto accaduto recentemente presso il Pronto soccorso dell’ospedale di Trapani in cui sempre come una sorta di raid, una “batteria” di delinquenti ha usato violenza all’operatore che prestava servizio al triage, distruggendo la porta di ingresso. La Cisl Fp Sicilia sarà presente in settimana a Mazara del Vallo in visita istituzionale per testimoniare la nostra vicinanza personalmente ai tanti operatori".

In evidenza