Ato Belice, Sonia Alfano: “Il Comune di Mazara non ha ancora pagato il trimestre 2015”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
03 Aprile 2015 11:52
Ato Belice, Sonia Alfano: “Il Comune di Mazara non ha ancora pagato il trimestre 2015”

Si rende noto che ad oggi non sono state accreditate, sul conto societario, le somme di € 606.718,77 erogati dal Comune di Mazara del Vallo per il pagamento delle fatture relative al primo trimestre del 2015. Ad ogni modo si precisa che tale pagamento corrisponde ad un terzo di quanto dovuto dallo stesso Comune. Sono dispiaciuta

nell’ aver comunicato ai dipendenti che non percepiranno, pertanto, le spettanze del mese di febbraio. Abbiamo, invece, corrisposto gli stipendi di gennaio grazie ai versamenti effettuati da altri comuni.

In questo delicato momento in cui versa la Società mi va di precisare che non è opportuno assumere atteggiamenti di contrasto, ma sarebbe necessario lavorare in sinergia per salvaguardare le sorti della Società, per i lavoratori, che nonostante non abbiano ricevuto regolarmente gli stipendi continuano a svolgere con senso di responsabilità il servizio anche in questo periodo pasquale e non meno importante per garantire a tutti i cittadini dei comuni dell’Ambito un regolare servizio di raccolta dei rifiuti.

Ribadisco che la gestione commissariale sta facendo tutte le azioni necessarie, in completa trasparenza, volte al risparmio e al fine di garantire una prosecuzione regolare dell’attività di raccolta, trasporto e conferimento dei rifiuti. Infatti, lo scorso 25/03/2015 abbiamo ottenuto l’iscrizione dei mezzi societari all’Albo Gestori Ambientali. In merito alla revoca dell’ordinanza del Sindaco Cristaldi per l’eliminazione dell’emergenza igienico sanitaria, ribadisco che la responsabilità dei disservizi che si sono verificati nelle scorse settimanenon è imputabile alla gestione commissariale né alla capacità organizzativa degli uffici competenti.

Colgo l’occasione per ringraziare gli organi di stampa che hanno informato e documentato i cittadini sulla delicata situazione di emergenza dei rifiuti in modo puntuale e con dovizia di particolari sottolineando il lavoro svolto dalla gestione commissariale.

Nota stampa del Commissario Regionale dell'Ato Belice, Sonia Alfano 

03-04-2015 13,45

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza