Atleta mazarese dell'ASD Taekwondo Angileri conquista la medaglia d'oro

Al Torneo Nazionale Kim & Liù 2022 Cristian e i suoi compagni di squadra hanno dato vita a combattimenti mozzafiato

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
10 Giugno 2022 11:29
Atleta mazarese dell'ASD Taekwondo Angileri conquista la medaglia d'oro

Ha 8 anni ed è già Campione italiano! 

Si chiama Cristian Quinci il piccolo atleta Mazarese della A.S.D. Scuola Taekwondo Angileri che a Roma ha conquistato la medaglia d'oro al Torneo Nazionale Kim & Liù 2022 svoltosi il 4 e il 5 Giugno.

Così piccoli e già così abili Cristian e i suoi compagni di squadra: Ilary Quinci, Alice Vruna, Elena Certa, Vincenzo Iannazzo Francesco Accardi e Serena Cammuca, hanno dato vita a combattimenti mozzafiato. 

Avversari tostissimi dove il risultato non è mai stato scontato, fino all'ultimo secondo.Dopo aver vinto una semifinale molto combattuta Cristian affronta una finale che vede finire il primo round 0 - 0 e nel secondo round matura uno svantaggio di 2-6, ma la sua tenacia lo portano a ribaltare il risultato a otto secondi dalla fine per terminare l'incontro col punteggio di 9-6. Campione Italiano! 

Elena Certa stravince sia ai quarti di finale che in semifinale, ma in finale cede il passo ad un'avversaria molto forte e porta a casa il titolo di Vice-Campionessa Italiana. 

Sul terzo gradino del Podio Ilary Quinci, Alice Vruna e Vincenzo Iannazzo, anche se con un po' di rammarico perché proprio un punto all'ultimo secondo ha impedito ad Ilary l'accesso in finale. Buona prestazione per Francesco Accardi e Serena Cammuca alla loro prima esperienza Nazionale. 

Grande soddisfazione del maestro Gabriele Angileri che ancora una volta vede la propria squadra tornare a casa con un' ingente bottino di medaglie.

"Quest'anno siamo andati a Podio in tutte le gare sia regionali sia nazionali e con tutte le categorie, adesso rimane l'ultimo appuntamento nazionale ad Arezzo con la Coppa Chimera 2022. Speriamo di concludere in bellezza una stagione che è già eccellente!"

Comunicato Stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza