Asilo nido comunale, approvato in Giunta il progetto definitivo, a breve le gare d’appalto per i due progetti

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
23 Giugno 2015 10:17
Asilo nido comunale, approvato in Giunta il progetto definitivo, a breve le gare d’appalto per i due progetti

“I finanziamenti ottenuti nell’ambito dei Fondi PAC per la realizzazione di due asili nido comunali testimonia ancora una volta la nostra capacità progettuale e programmatica, che ci consente di realizzare strutture di pubblica utilità al servizio dell'infanzia e delle famiglie, senza intaccare le casse comunali”.

Lo ha dichiarato il Sindaco di Mazara del Vallo, on Nicola Cristaldi, annunciando che la Giunta Municipale ha approvato la variante del progetto tecnico definitivo per la realizzazione del primo Asilo Nido comunale in Via Santa Gemma.

“Quello di via Santa Gemma – ha proseguito il Primo Cittadino – è il primo asilo nido comunale che realizzeremo in Città, mentre un altro è già previsto che venga realizzato nei pressi della scuola di via Poggioreale. Con l'approvazione del progetto definitivo, completiamo l'iter propedeutico all'indizione della gara d'appalto”.

Il progetto, elaborato dal tecnico comunale geom. Giuseppe Fasulo, prevede la realizzazione della struttura nell’area di pertinenza comunale antistante la scuola di via Santa Gemma è stato interamente finanziato al Distretto Socio-Sanitario D 53 di cui Mazara è capofila con un importo di 191 mila euro (Programma Infanzia con i fondi Pac ai sensi del Decreto Presidenziale della Regione Siciliana del 16 maggio 2013).

Negli interventi del primo stralcio saranno realizzati locali idonei per 12 bambini di età compresa da 0 a 3 anni.

“La programmazione di questi ultimi anni che abbiamo avviato su direttiva del Sindaco e di concerto con i Comuni aderenti al Distretto Socio-Sanitario D53 – ha aggiunto l'Assessore comunale alle Finanze Vito Billardello – si sta concretizzando con una serie di interventi mirati a fasce sociali particolari. Per anni si è parlato di realizzare a Mazara un asilo nido comunale e la nostra Amministrazione non solo ha centrato questo obiettivo, che a molti sembrava utopia, ma abbiamo già ottenuto i fondi ed approvato il progetto anche per la costruzione di un secondo asilo nido, il tutto con un costo pari a zero per la casse comunali”.

Soddisfazione per l’imminente realizzazione degli asili nido comunali viene espressa dagli Assessori comunali alla Pubblica Istruzione Pubblica Istruzione Adele Spagnolo ed alle Politiche Sociali Anna Monteleone

"comunicato stampa"

23/06/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza