Arrivano “The Remakers”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Luglio 2013 05:31
Arrivano “The Remakers”

I meravigliosi anni 50 con la loro musica e la loro spensieratezza: è questo il tema fondamentale che ha portato alla nascita di "The Remakers", la tribute band mazarese che debutterà domenica 28 luglio alle 20.30 presso il Garden del Ristorante S. Vito a Mazara del Vallo.Molto più di una semplice band estiva, il progetto "The Remakers" è un vero e

proprio viaggio musicale nel tempo, un ritorno a quei "golden fifties" che sono stati la culla della musica moderna: il rock and roll è solo il risultato finale di un insieme di generi che si incontra e si fonde, in un periodo che va dalla fine degli anni '40 al 1963 e che ha il suo apice tra il 54 e il 59. Ci sono il rockabilly di Elvis Presley e Gene Vicent, il blues e lo swing di Ray Charles e Big Joe Turner, ma anche il doo-wop dei Platters e il pop melodico di Paul Anka per i più nostalgici innamorati ... e poi ovviamente ci sono loro: Bill Haley, Little Richard, Chuck Berry e Jerry Lee Lewis, le icone del rock and roll, ma anche i successi italiani del primo Celentano, Pino Donaggio e i Ribelli.

Una grande selezione musicale in repertorio e una ricerca minuziosa del sound che nel costruire la "formazione perfetta" non ha badato a spese con un'orchestra di sette elementi, composta da musicisti non di certo alla prima esperienza: una sezione ritmica di spessore con Fabrizio Bruno (chitarra), Ciccio Ajello (pianoforte), Gianfilippo Catinella (batteria) e Ciccio Agusta (basso); la voce graffiante di Mirko Mariotti capitana la formazione mentre il sax tenore di Luciano Pernice e il sax contralto di Giuseppe Stabile sono la ciliegina sulla torta su questa macchina del tempo musicale.Mirko Mariotti: "Come musicisti ci sembrava doveroso compiere questa esperienza.

La nostra performance vuole essere un ritorno alle origini e un omaggio a quei strepitosi anni felici celebrati in Happy Days e Grease. Le nostre serate saranno un vero e proprio "remake" dei favolosi 50: tra musica e abbigliamento ci divertiremo e faremo divertire, farcendo rivivere al pubblico quegli anni indimenticabili".

 

24-07-2013

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza