Arriva “Ancora un’ora”, il nuovo singolo del vitese Giacomo Nicolosi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
04 Marzo 2021 10:30
Arriva “Ancora un’ora”, il nuovo singolo del vitese Giacomo Nicolosi

Vita. “Ancora un’ora” (Una Hora Màs in spagnolo) è il titolo del nuovo inedito del cantante vitese Giacomo Nicolosi in arte Iaco Nico, che già da diverse settimane è possibile trovare ed ascoltare su tutte le piattaforme musicali come Youtube e Spotify. Il brano, scritto da Alberto Capasso e Cristiano Viti e prodotto dalla casa di produzione “Clapo Music” di Claudio Poggi, è stato registrato a Napoli durante i primi mesi di pandemia e parteciperà al Festival Internazionale della canzone di Punta del Este in Uruguay.

Il brano, come ci spiega Nicolosi che ha personalmente scritto l’adattamento in lingua spagnola, parla di una storia d'amore finita male, in cui uno dei due chiede di rimanere un’ora in più per amarsi ancora. «In questa ora - continua Giacomo – c’è la voglia e il desiderio che questo amore possa continuare. È questo infatti il messaggio che voglio trasmettere: quello di cercare di amare il più possibile nonostante le sofferenze che potremmo vivere. La cosa più importante è aver amato con tutto noi stessi.

Invito tutti ad ascoltare il mio nuovo singolo e a supportarmi durante il Festival» – ha infine chiosato Nicolosi. Alla carriera da cantante Giacomo ha affiancato, ormai da tempo con ottimi risultati, quella di attore. Dopo l’esperienza vissuta come Amos Hart nel Musical Chicago, andato in scena al Teatro Pacific di Panama, da alcune settimane il giovane vitese ha deciso di trasferirsi in Colombia, terra che dal punto di vista artistico offre grandi opportunità, e che è da sempre interessata agli artisti stranieri.

Qui Giacomo ha già recitato in due episodi di una nuova serie colombiana che uscirà presto su Netflix e tra qualche giorno è in programma un provino per un’altra serie tv taggata Netflix. Un successo dopo l’altro quindi per Giacomo Nicolosi che siamo sicuri ci regalerà ancora tantissime sorprese. Valentina Mirto

In evidenza
Ti potrebbe interessare