Arredo Urbano. Il consigliere Foggia chiede lumi al Sindaco sullo “stato dell’arte”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
26 Febbraio 2014 13:56
Arredo Urbano. Il consigliere Foggia chiede lumi al Sindaco sullo “stato dell’arte”

"Sporadici e saltuari". Il Consigliere comunale, Francesco Foggia, attuale Presidente della V Commissione consiliare ""Istruzione, Beni Culturali, Turismo e Sport, Politiche Giovanili ", ha definito così gli interventi dell'Amministrazione comunale riguardanti l'Arredo urbano, in una lettera, dello scorso 24 febbraio, indirizzata al "Signor Sindaco On. Nicola Cristaldi".

 

La nota è una richiesta ufficiale, da parte della V Commissione consiliare, di informazioni relative ai lavori di Arredo urbano della città di Mazara del Vallo che l'Amministrazione comunale ha portato avanti negli ultimi mesi, argomento trattato dalla stessa Commissione durante l'ultima seduta dello scorso 17 febbraio, come punto all'ordine del giorno: "Proposta Arredo Urbano".

"Nella suddetta seduta - si legge nella lettera - la Commissione ha preso atto degli interventi che codesta Amministrazione Comunale ha svolto in relazione all'argomento di cui sopra, ritenendo gli stessi sporadici e saltuari mentre si ritiene che la città abbia bisogno di maggiore costanza nella cura del verde pubblico, ritenendo con questo significare un effettivo miglioramento della qualità di vita".

"La Commissione ha altresì rappresentato - scrive il consigliere Foggia (nella foto a dx) nella missiva - che durante gli ultimi periodi le zone periferiche della città risultano fortemente trascurate dal punto di vista dell'arredo urbano. Contestualmente la commissione lamenta un forte lassismo nelle opere di urbanizzazione relative a caditoie della rete fognaria (ndr.nella foto in alto, una caditoia del Lungomare Hopps che periodicamente rimane otturata a seguito di forti piogge) e dell'illuminazione, molto fatiscente in parecchie zone della città".

La lettera, stante la circostanza dell'argomento, si conclude con una richiesta d'informazioni relativamente al fatto "se abbia avuto un seguito la richiesta proposta da questa commissione, attraverso un atto di indirizzo stilato circa un anno fa, relativamente all'arredo urbano finanziato per la via dei Lavatoi di c/da Costiera- luogo storico dei Borghigiani".

VDS

26/02/14  15,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza