Approvato Consuntivo 2014, Billardello: “I conti del Comune in perfetto ordine”. Oggi torna a riunirsi il Consiglio comunale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Settembre 2015 10:47
Approvato Consuntivo 2014, Billardello: “I conti del Comune in perfetto ordine”. Oggi torna a riunirsi il Consiglio comunale

"I conti del comune sono in ordine. Con l’approvazione del conto consuntivo 2014 abbiamo certificato la bontà dell’azione amministrativa portata avanti, fatta di spese oculate e investimenti per migliorare la qualità dei servizi per i cittadini. L'avanzo di amministrazione conseguito nel periodo finanziario è superiore a 20 milioni di euro e il rispetto del Patto di Stabilità interno anche per il 2014 ci consentirà di non subire ulteriori tagli nei trasferimenti Statali, di continuare ad investire in infrastrutture e di procedere all'assunzione del personale cosi come previsto dal piano occupazionale".

Lo ha dichiarato l'Assessore comunale al Bilancio Vito Billardello (in foto), al termine della riunione di Giunta nel corso della quale è stato approvato il consuntivo 2014.Lo strumento finanziario è stato inviato al consiglio comunale per la definitiva approvazione.

Nel frattempo oggi pomeriggio alle ore 16 torna a riunirsi, dopo la pausa di agosto, il Consiglio comunale di Mazara. Sono 33 i punti all'ordine del giorno. Gli argomenti da trattare sono i seguenti:

1. Lettura ed approvazione dei verbali delle sedute precedenti.2. Comunicazioni, svolgimento delle interrogazioni e interpellanze.3. Riconoscimento debito fuori bilancio derivante dalla sentenza n. 127/15 pronunciata dal Tribunale di Marsala nella causa promossa da Luppino Giuseppa c/Comune di Mazara del Vallo. Presa d’atto.4. Modifica art. 24 del Regolamento Cimiteriale.5. Riconoscimento debito fuori bilancio derivante dal verbale di conciliazione del Tribunale di Marsala nella causa R.G.

n. 90064/2013 promossa da Calderone Piera c/Comune di Mazara del Vallo. Presa d’atto.6. Riconoscimento debito fuori bilancio derivante dalla sentenza n. 226/15 pronunciata dal Tribunale di Marsala nella causa promossa da Trinca Giovan Battista + 2 c/Comune di Mazara del Vallo. Presa d’atto.7. Riconoscimento debito fuori bilancio derivante dalla sentenza n. 75/15 pronunciata dal Tribunale di Marsala nella causa promossa da Parrinello Anna c/Comune di Mazara del Vallo.

Presa d’atto.8. MOZIONE: Acquisizione terreno di utilità pubblica.9. MOZIONE: Verifica strade cittadine più a rischio per predisporre adeguate misure di prevenzione e salvaguardia.10. MOZIONE: Teleassistenza.11. MOZIONE: Decoro urbano e discariche abusive.12. MOZIONE: Adesione del Comune di Mazara del Vallo alla strategia “Rifiuti Zero”.13. MOZIONE: Tariffe, gestione e rinnovo concessione dei loculi cimiteriali.14.

MOZIONE: Interventi di contrasto alle dipendenze da gioco d’azzardo patologico (GAP).15. MOZIONE: Riqualificazione e controllo Piazzetta dello Scalo.16. MOZIONE: Bonifica e valorizzazione del “Pozzo Mala Via”.17. MOZIONE: Interventi per il decoro della Città – divieto di disfarsi dei mozziconi di sigarette – dotazione di posacenere nelle aree pubbliche e di uso pubblico e nei pubblici esercizi.18. MOZIONE: Cimitero per animali d’affezione.19.

MOZIONE: Piste ciclabili nel comune di Mazara del Vallo.20. MOZIONE: Pulizia e manutenzione Arco Normanno.21. MOZIONE: Grave crisi nel settore della Formazione Professionale.22. MOZIONE: Adeguamento e valorizzazione Collegio dei Gesuiti.23. MOZIONE: Piano di Azione per l’Energia Sostenibile (PAES).24. MOZIONE: Disservizi degli uffici nel Settore Lavori Pubblici e Urbanistica. Riorganizzazione dei servizi e dei procedimenti dell’Ufficio Tecnico.25.

MOZIONE: Ampliare il servizio di trasporto pubblico su gomme per cittadini e turisti.26. MOZIONE: Pubblicazione analisi delle acque potabili sul sito istituzionale del Comune di Mazara del Vallo.27. MOZIONE: Istituzione Ufficio di Conciliazione.28. MOZIONE: Censimento degli alberi monumentali, per la redazione ed il periodico aggiornamento degli elenchi comunali e regionali da inserire nell’Elenco degli Alberi Monumentali d’Italia.29.

MOZIONE: Riqualificazione area retrostante Stadio “N. Vaccara”.30. MOZIONE: Riqualificazione Parco Giochi Via Potenza.31. MOZIONE: Ristrutturazione scuola secondaria di 1° grado “G. Grassa”.32. MOZIONE: Cittadino Vigile tramite whatsapp.33. MOZIONE: Abolizione Provincie. Gestione e manutenzione patrimonio immobiliare della Provincia Regionale di Trapani nel territorio di Mazara del Vallo.

Francesco Mezzapelle

09-09-2015 12,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza