Aperta inchiesta su incidente mortale in via del mare. Domani mattina funerali dei coniugi Mulone

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
15 Dicembre 2013 18:56
Aperta inchiesta su incidente mortale in via del mare. Domani mattina funerali dei coniugi Mulone

Si terranno domattina alle 9,30 presso la chiesa di Santa Rosalia i funerali della coppia di anziani mazaresi rimasta uccisa a seguito di un incidente stradale avvenuto ieri sera in via del Mare. Il medico legale ha

effettuato gli esami sui corpi di Vito Mulone, 75 anni, e della moglie Caterina Giacalone, 69 anni, entrambi uccisi dall'impatto frontale con il suv Audi Q5, condotto dal 48enne Matteo Asaro, proveniente in senso opposto. L'anziano è morto a seguito di una trauma toracico, alla moglie si è spezzato il collo; una tragedia che ha gettato nella disperazioni i figli ed i parenti che quella sera attendevano la coppia ad un compleanno. Bisogna dire che i coniugi anziani viaggiavano su una vecchia Fiat Punto, non dotata di airbag, e a quanto sembra non avevano le cinture allacciate, fatale pertanto quel violento impatto (vedi foto) in quella curva già teatro di altri incidenti; in quel tratto il limite di velocità è fissato, da un cartello, a 50km/h .

Altro particolare proprio nel punto dell'incidente la visibilità è ridotta in quanto uno dei piloni della pubblica illuminazione, spesso non attiva, è spezzato; alcuni residenti in passato hanno segnalato il problema agli uffici comunali di competenza. Sulle cause e responsabilità dell'incidente, i magistrati hanno aperto un'inchiesta. Bisognerà valutare le carte fornite dai periti e le rilevazioni della Polizia Municipale accorsa dopo pochi minuti l'incidente.

15-12-2013 19,50

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza