ANPI Mazara: in programma l’8 marzo un laboratorio per riflettere sul ruolo della donna nel passato e nel presente

Un incontro aperto a tutti per approfondire il ruolo delle donne nella storia e le sfide attuali.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Marzo 2025 15:58
ANPI Mazara: in programma l’8 marzo un laboratorio per riflettere sul ruolo della donna nel passato e nel presente

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, vi invitiamo a partecipare all’incontro che segnerà l’avvio di un laboratorio su donne e Resistenza, ma anche sulla loro condizione attuale.Un percorso di riflessione che attraverserà la storia della Resistenza, analizzando il contributo delle donne sia nel Nord che nel Sud Italia, fino ad arrivare a interrogarci sulla situazione attuale. Le battaglie del passato hanno portato reali cambiamenti? Ci sono delle problematiche che riscontriamo ancora oggi?Attraverso video, testimonianze e la storia di figure partigiane, stimoleremo un confronto collettivo per comprendere l’evoluzione dei diritti e delle lotte femminili, anche grazie all’intervento di Angela Savona, membro del Coordinamento Donne ANPI Nazionale e presidente della sezione ANPI Trapani.

Sezione Anpi Trapani.Non sarà un incontro isolato, ma un laboratorio in itinere, un percorso aperto per approfondire e discutere insieme questi temi fondamentali.L’incontro è aperto a tutte e tutti. Ti aspettiamo!

"Laboratorio socio-culturale Matteo Ingargiola", Mazara del Vallo, Corso Vittorio Veneto n. 16. L’ 8 marzo, ore 10:15

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza