Anche quest’anno il Liceo Adria Ballatore di Mazara al Blue Sea Land .

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Settembre 2017 19:29
Anche quest’anno il Liceo Adria Ballatore di Mazara al Blue Sea Land .

Il Liceo Adria Ballatore di Mazara anche quest’anno aderisce attivamente ad un evento di caratura internazionale promosso ed organizzato dal Distretto della Pesca: il Blue Sea Land .

La partecipazione ha valenza altamente formativa per l’esperienza di dialogo, integrazione e collaborazione con i paesi del mediterraneo e la promozione dello sviluppo della Green e Blue Economy.Più di cento studenti del secondo biennio e del quinto anno saranno impegnati in attività di accoglienza alle diverse delegazioni straniere ospiti nella nostra città nonché in attività di informazione presso i diversi stand istituzionali.

Questa forma di “lavoro” consentirà il conseguimento di competenze che saranno valutate nell’ambito delle 200 ore obbligatorie di Alternanza Scuola Lavoro.Inoltre, da domani giovedì 28/09/2017 fino a domenica 01/09/2017 dalle ore 17:00 alle 24:00 , il Liceo sarà presente con il suo stand in piazza S. Veneranda.

All’interno dello stand si svolgeranno:attività laboratoriali di chimica e di fisica, giochi matematici, esposizione di fitodepuratore (realizzato dagli studenti IIIE e IIID del Liceo opzione scienze applicate) e dimostrazione di depurazione delle acque, esposizione di modellino riproduttivo il ponte sospeso di Leonardo Da Vinci, video divulgativo sull’economia circolare a cura dei ragazzi del progetto Blue Sea Land di Alternanza Scuola Lavoro dell’a.s.2016/2017.

Saranno inoltre ospiti dello stand del Liceo gli operatori del centro SOS dislessia in virtù dell’attenzione che il Liceo mostra nei confronti di inclusione ed integrazione che gli sono valse l’attestazione di “scuola amica dislessia”.

Lo stand ospiterà anche un mini torneo di scacchi ed una piccola esposizione di manufatti con tema “gli scacchi” a cura dello Scacco Club di Mazara del Vallo , tale presenza è giustificata da una collaborazione tra il Club e l’ istituzione scolastica che dura già da parecchi anni, e che ha visto protagonisti gli studenti del Liceo di affermazioni degne di nota anche a livello nazionale.La referente Blue Sea Land del Liceo Adria Ballatore

(Comunicato Stampa)

27/09/2017

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza