Trapani, rione Fontanelle: scoperta casa di spaccio. Arrestati 3 giovanissimi

Redazione Prima Pagina Mazara

Hanno 20, 18 e 17 anni, tre ragazzi trapanesi arrestati dalla Polizia di Stato per detenzione ai fini di spaccio di cocaina, hashish e crack.

"Da giorni, i poliziotti della Questura monitoravano le principali piazze di spaccio della città e, in particolare, il popolare quartiere denominato Bronx, riscontrando la presenza di numerosi soggetti, noti assuntori di cocaina e crack".

Si legge in una nota diffusa stamattina dalla Questura di Trapani, spiegando come "l’attività di polizia ha permesso di individuare un alloggio popolare stabilmente adibito a market dello stupefacente".

"Lunedì scorso (18 agosto, ndr), le Volanti della Questura e gli investigatori della Squadra mobile, dopo ore di appostamento, coadiuvati dai Vigili del Fuoco, hanno fatto ingresso nell’immobile trovandolo nella disponibilità di tre ragazzi giovanissimi, che avevano messo in piedi una vera e propria centrale di spaccio. Infatti, al suo interno sono stati rinvenuti 300 grammi di cocaina, 40 grammi di crack e 30 di hashish, nonché materiale per il confezionamento e strumenti utili alla basatura della cocaina, vale a dire il processo di trasformazione della cocaina in crack".

"Oltre a una somma in contante, è stato rinvenuto una sorta di preziario, che associava un costo a ciascuna dose di stupefacente".

Per i due maggiorenni, entrambi con precedenti, la Procura della Repubblica di Trapani ha richiesto al Gip la convalida dell’arresto e l’applicazione di una idonea misura cautelare; Mercoledì scorso, sono stati disposti nei confronti di uno la custodia in carcere e per l’altro gli arresti domiciliari.

Per il minorenne, su richiesta della Procura presso il Tribunale per i minorenni, il Gip di Palermo ha convalidato l’arresto e applicato la misura cautelare della custodia presso l’Istituto penitenziario minorile.