TRAPANI – Ospedale S. Antonio Abate. La Camera Iperbarica diventa servizio annuale e viene attivato l’ OTI

Redazione Prima Pagina Mazara

La Camera Iperbarica del S. Antonio Abate di Trapani da servizio stagionale diventa servizio annuale, tale servizio inoltre viene implementato con l'apertura dell'OTI –Ossigeno Terapia Iperbarica-

Il Dr Alberto Di Marzo cosi descrive l'utilità di tale servizio: la seduta in camera iperbarica oltre che essere indispensabile per i casi di incidenti che causano scompensi disbarici, è un trattamento terapeutico utile per altre patologie, ne ricordiamo alcune: le ulcere da diabete, le ulcere/piaghe da decubito e altre ulcere in generale; le ipoacusie improvvise; le osteomieliti; le fratture non consolidate ed altre ancora.

Il servizio è aperto h 24 ed è possibile effettuare le prenotazioni presso i CUP della ASP di Trapani, previa presentazione richiesta del Medico di Medicina Generale.

E' inoltre attivo una Ambulatorio, presso cui effettuare le visite per diagnosticare la necessità del trattamento iperbarico. L'ambulatorio è aperto tre volte la settimana nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Venerdì ore 15.00/17.00 ; l'ossigeno terapia in Camera Iperbarica si effettua in due turni (09.00/11.00 e 11.30/13.30) in cui possono essere sottoposti al trattamento n° 4 pazienti per seduta.

Il Dr Fabrizio De Nicola - Commissario Straordinario ASP Trapani e il Dr, Osvaldo Ernandez Direttore Sanitario ASP Trapani, tengono a sottolineare: " Il sevizio di Ossigeno Terapia, consente di migliorare l'offerta sanitaria provinciale è infatti possibile, tramite i CUP presenti in tutta la provincia , effettuare prenotazioni per fruire dell' OTI".

(Comunicato stampa)

27/05/14  16,45

{fshare}