Tentato furto alle poste di Strasatti. I Carabinieri di Marsala recuperano la refurtiva.

Redazione Prima Pagina Mazara

Nuovi sviluppi sul tentato furto all’ufficio postale di Strasatti dove ignoti, nottetempo, hanno divelto la porta blindata dell’ufficio per potersi appropriare del Bancomat.

 

Secondo una prima ricostruzione effettuata dai Carabinieri di Marsala, che si occupano delle indagini, i malviventi, con l’ausilio di un camion, tra le 3 e le 4 di notte dell’11 hanno buttato giù la porta di ingresso dell’ufficio postale  e hanno asportato la cassa bancomat.

Però, per motivi sconosciuti, non l’hanno caricata sul mezzo pesante per poterla trasportare e aprire successivamente con comodità in un posto sicuro, ma sembra l’abbiano trascinata per circa 500 metri dirigendosi verso Mazara.

Così, poche ore dopo , seguendo le tracce lasciate per terra, gli investigatori hanno rinvenuto la cassa abbandonata che conterrebbe fra 20.000 e 40.000 euro.

I Carabinieri avrebbero già individuato il camion utilizzato e lanciano un appello a chiunque abbia delle informazioni utili per le indagini a presentarsi presso il comando di Marsala.

Sembra infatti improbabile, considerando le modalità del tentato furto e il luogo, la ss 115 è una strada frequentata ad ogni ora del giorno , che nessuno abbia notato nulla.

Francesco Mezzapelle

12-09-2014 12:00{fshare}