Sanità, Oddo risponde al Primario di Radioterapia di Mazara del Vallo
Riceviamo e pubblichiamo dal segretario regionale del PSI, on. Nino Oddo, una replica ad una nota dell'ASP di Trapani riportanti una nota del dott. Pietro Delia, responsabile dell’Unità operativa di Radioterapia del presidio ospedaliero “Abele Ajello” di Mazara del Vallo, in merito a dichiarazioni da parte dello stesso nella seduta aperta del Consiglio comunale di Mazara del 14 aprile scorso avente come tema “l’emergenza sanitaria nel territorio di Trapani”. Ecco quanto scrive Oddo:
"Leggo quanto scrive il dott. Delia, primario del reparto di Radioterapia di Mazara, in relazione al mio intervento d'atto in consiglio comunale. Su una cosa sono d accordo, non mi conosce e quindi dovrebbe riflettere prima di esprimersi in questi termini sulla mia persona. Sulla sua mi permetto di dire che forse ha qualche problema di udito. Perchè come si evince chiaramente dalla registrazione non ho mosso critiche al suo reparto. Anzi ho detto il contrario, fanno il possibile tante' che operano su più turni.
Proprio perchè le richieste sono aumentate. Non conoscendolo non lo ho chiamato. Io sono stato chiamato dal Primario di Oncologia di Trapani per sapere a quale caso mi riferissi. E "solo dopo" il paziente, che da mesi era a conoscenza della presenza tumorale alle ossa comunicategli dall'oncologo, e' stato invitato a recarsi al Cup per le prenotazioni del caso, e "solo dopo ancora" ha iniziato la terapia a Mazara. Quanto alle vie legali che lei minaccia, mi auguro semplicemente che questo ritardo non abbia determinato un aggravamento della malattia nel degente e che non spuntino altri casi analoghi.
Nelle more per i suoi problemi di udito la inviterei caldamente a rivolgersi alla sanità del nord. Buona Pasqua"