Regolamento sul baratto amministrativo e servizio di cittadinanza attiva.

Redazione Prima Pagina Mazara

Presentato questa mattina in prima commissione consiliare su proposta del presidente della stessa Commissione, il cons. Joselita Amalia Maria D'Annibale gruppo Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale, il "regolamento sul baratto amministrativo amministrazione e servizio di cittadinanza attiva ai sensi dell'articolo 118 della Costituzione e articolo 24 del decreto legge 133/2014".

Si tratta di un regolamento che disciplina i casi in cui i cittadini per la cura e recupero dei beni comuni urbani richieda la collaborazione o risponda alla sollecitazione dell'amministrazione comunale regolando la collaborazione tra cittadini e amministrazione nello svolgimento del servizio di cittadinanza attiva, espressione del contributo concreto al benessere della collettività con l'obiettivo di radicare nella comunità forme di cooperazione attiva rafforzando il rapporto di fiducia con l'istituzione locale e tra i cittadini stessi.Il Cons.

D'Annnibale dichiara: " si tratta di un ulteriore passo in avanti di un'amministrazione comunale in concorso con i Propri consiglieri comunali che guardano all'interesse collettivo come se fosse un interesse personale. Con questo regolamento si sancisce un patto di collaborazione, quale strumento con cui il Comune e quei cittadini che lo vogliono, concordano tutto ciò che è necessario ai fini della realizzazione di opere necessarie alla collettività ottenendo in cambio la riduzione dei tributi comunali"

Comunicato stampa

21/01/2016

{fshare}